L'Accademia dei Supereroi - L'ombra della Chimera di Simone Laudiero (Recensione)

by - giovedì, luglio 16, 2015



TITOLO: L'accademia dei supereroi - L'ombra della Chimera
AUTORE: Simone Laudiero
PAGINE: 309
EDIZIONI: Piemme
PREZZO: 16,00 euro


TRAMA: Nando è convinto che nella sua classe tutti abbiano un superpotere tranne lui: c'è Roberto che ha la superforza. Giorgio lo sputo a orologeria e sua cugina Alessia che può prendere fuoco come una torcia...

Nessuno però vuole credergli. Finché un giorno, dopo quello che sembra un semplice controllo anti-pidocchi, Nando si risveglia in uno strano centro dove i ragazzi con superpoteri sono segregati e controllati a vista.

E come gli altri, presto anche lui dovrà iniziare l'addestramento...




Quante volte ognuno di noi ha desiderato di avere un superpotere? Magari poter leggere nella mente, oppure volare e magari perché no, avere la super velocità?

Nando è convinto che nella sua classe ci sono ragazzi con superpoteri ma nessuno gli crede. I suoi genitori sono preoccupati per queste sue convinzioni e gli chiedono continuamente di comportarsi in modo normale.

Il ragazzo cerca di rispettare le loro volontà, ma quando anche sua cugina Alessia manifesta il suo potere Nando non vuole rassegnarsi, deve dimostrare a tutti che dice il vero, che non è pazzo!

Una storia bella, divertente e che incuriosisce. Il narrare scorrevole dello scrittore non appesantisce per nulla la lettura e nemmeno le descrizioni ben dettagliate.

Ho letto il libro con entusiasmo e spinta dalla voglia di saziare la curiosità sui mille misteri che
circondano l'accademia.

Non tutto è così perfetto e giusto e presto Nando, Alessia e la loro amica Giulia lo scopriranno. Come si dice di solito "non è tutto oro quello che luccica".

Per cosa vengono addestrati i ragazzi e cos'è l'ombra della Chimera?

Un finale che mi ha lasciato con il fiato sospeso e con la voglia di scoprire come andranno le cose, aspetto con ansia il seguito.



 Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro



Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie