Musing Monday

by - lunedì, luglio 20, 2015



Salve Entucci !!!! Eccoci con una nuova puntata della rubrica Musing Monday, questa rubrica nasce sul blog Should Be Reading, e verrà pubblicata ogni lunedi. Essa consiste nello scegliere una delle sei opzioni elencate e rispondere alla domanda scelta. Una cosa molto semplice non trovate? Alla fine io rivolgerò a voi una domanda a caso, e chiunque volesse partecipare a questo meme puo' farlo tranquillamente lasciando la sua risposta  in un commento.
  • Attualmente Sto leggendo....
  • Up next, Penso che leggerò ...
  • Il libro / i aquistato/ i la scorsa settimana ...
  • Non vedevo l'ora di parlarvi ( libro / autore / news libresca) ...
  • Sono davvero sconvolto da (libro / autore / news libresca) ...
  • Non vedo l'ora di ottenere una copia di ...
  • Vorrei poter leggere ___ , ma ...
  • Ho bloggato su ____ la scorsa settimana ...
La domanda di oggi è Ho bloggato su ____ la scorsa settimana ...

La scorsa settimana girovagando per i blog che seguo, mi sono ritrovata sul blog di Ilenia T.D. Lemon, Libri di Cristallo la quale saluto, e nella rubrica WWW Wenesday ho notato un libro veramente carino sto parlando del Creasogni di Simone Toscano

Titolo: Il creasogni
Autore: Simone Toscano
Pagine: 190
Prezzo: € 16,00
Editore: Ultra Novel

Trama: Il Signor Ettore è un uomo schivo, di poche parole, con un velo di tristezza negli occhi. Nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale: sa di quale materia sono fatti i sogni. Ne conosce l'essenza lieve, che ha imparato a modellare, nella forma e nei colori, nelle sfumature e nei dettagli, riuscendo a creare visioni bellissime e avvolgenti. 

Nella piccola comunità di Mangiatrecase spetta a lui il compito di esaudire le richieste di chi, pur tra mille difficoltà, non vuole rinunciare a inseguire un sogno. Per tutti costruisce illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare "famiglia": una cagnetta che lo segue come un'ombra, e un bambino, spuntato anche lui dal nulla. Dietro questa apparente serenità ribolle però un mondo di speranze infrante, di assenze e rimpianti, di amori perduti. Sarà un evento drammatico come l'improvvisa scomparsa del bambino a risvegliare i cuori dei protagonisti che troveranno la forza di superare le difficoltà della vita e di sognare ancora, con coraggio. Un romanzo lieve e delicato come un sogno, ingenuo e difficile come l'amore, vero come la vita stessa.

La trama sembra molto carina e la copertina e veramente fantastica. Se non erano bastati trama e copertina la recensione di Ilenia mi ha stra convinto perciò questo romanzo fila dritto dritto, nella mia whis list, Grazie Ilenia per avermelo fatto conoscere.

E adesso passiamo alla mia domanda per voi:

Cosa ne pensate di questo libro? Lo conoscevate? Qualcuno di voi lo ha letto?

Attendo ansiosa un vostro parere
Un Abbraccio


Leggi Anche

2 commenti

  1. Uh mamma, son tanto contenta che il libro ti abbia incuriosita così!! Vale davvero la pena leggerlo, non perdertelo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti l'ho inserito nella mia whis list appena posso lo acquisto ^_^

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie