Manga Planet Nisekoi (Recensione)

by - martedì, luglio 28, 2015

YOUNG 254

NISEKOI dall' 1 al 7 di Naoshi Komi
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,30 (caduno)

Al liceo un ragazzo si imbatte in una coetanea tutto pepe con la quale bisticcia fin da subito, ma quello che sembra essere un normale incontro/scontro nasconde un destino ben più beffardo. Raku e Chitoge, apparentemente normali studenti, appartengono infatti a due famiglie mafiose che, per evitare una sanguinosa faida, decidono che i due giovani debbano mettersi insieme e sancire così una pax mafiosa tra i clan... Peccato che i due proprio non si sopportino! E questo è solo l’inizio di una divertente e animata storia d’amore (e di guerra) tra i banchi di scuola e per le strade della capitale che vi farà ridere a crepapelle!


Inizio col dire che i fumetti mi rimandano un po indietro nel tempo, a quando per premiarmi di essere andata bene a scuola, compravo un volume e poi non la smettevo finché non avevo finito l'intera raccolta...in realtà i bei voti erano solo una scusa...amavo ed amo tutt'ora il mondo dei manga. Ringrazio la star comics che ancora oggi allieta le mie ore con storie accattivanti come quest ' ultima.

"False love" di Naoshi Komi, narra la storia di Raku, un normalissimo studente delle superiori che ha solo un neo nella sua vita, il padre in realtà è il boss del potente clan di Yakura Shuei e come tale costringe lo stesso figlio a fingersi il fidanzato della bella Chitoge Kiribati, figlia a sua volta di un gangster locale...tutto per evitare eventuali risse. 

Fin qui non ci sarebbe niente di strano se non fosse che 10 anni prima Raku fece una promessa d'amore ad una ragazzina della quale però non ricorda più il volto. Il medaglione che porta sempre al collo ne è la prova. Cosa c'è di speciale fin qui direte voi? Beh! Parlando con Chitoge, Raku si accorge che la ragazza porta al collo una chiave che potrebbe aprire il suo medaglione.

Per una serie di eventi però Raku scopre che anche la sua dolce amica di una vita e suo grande amore segreto, ONODERA, porta al collo una catenina con appesa una chiave. A complicare la situazione, a metà anno scolastico arriva Marika che da subito si dichiara essere la sua promessa sposa e mostra una chiave che ha custodito gelosamente in  tutti questi anni.

Insomma quale sarà tra le 3 pretendenti quella che aprirà il medaglione? Vi assicuro che muoio dalla voglia di saperlo anche io...ma per questo dovrò aspettare le prossime uscite. Nel frattempo divertitevi con le gangs e le facce buffe dei protagonisti. E che dire dei disegni? Sono attenti ai dettagli e anche se in bianco e nero, lasciano immaginare delle storie a colori ^_^ Il mio modesto voto è di 5 stelline.


Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie