Sacrifice di Alexandra Adornetto (Recensione)

by - mercoledì, giugno 03, 2015

Titolo originale: Hades
Serie: Halo, n°2
Editore: Nord
Data pubblicazione: 27 Settembre 2012
N° pagine: 364
ISBN: 9788842918417
Trama: C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.


Buona sera, CARISSIMI.
dopo una lettura travagliata, ho finalmente finito di leggere Sacrifice, il secondo capitolo della saga sugli Angeli di Alexandra Adornetto. Prima di ogni altra parola, vi ripropongo la recensione di Rebel, primo capitolo:

REBEL: La storia, si apre con l'arrivo di Gabriel, Ivy e Bethany, tre angeli mandati in terra,( precisamente a Venus Cove), dal Creatore  per portare sulla dritta via, quelle anime allontanatesi dalla fede  e per scoprire la fonte dei molti incidenti avvenuti in paese. Incidenti apparentemente casuali...
I tre Angeli, dovranno si aiutare la popolazione, ma non dovranno svelarsi e sopratutto legarsi a nessun umano.
Tutto ciò risulta difficile per Bethany, che stravolta dall'umanità e dall'amore per Xavier, svelerà a quest'ultimo la sua vera natura.
Insieme, affronteranno prove difficili e fra tante, l'arrivo di Jack, un' Angelo caduto, fedele a lucifero..

Sacrifice: In questo secondo romanzo, Bethany e Xavier, dopo aver sconfitto Jack, credono di poter vivere la storia d'amore in perfetta tranquillità... ma... la loro tranquillità non sarà altro che, (permettetemi questo stravolgimento) la quiete prima della tempesta.

Jack, con l'inganno riuscirà a portare Bethany nel mondo di Ada, nel mondo di lucifero...
l'amore dell' Angelo, sarà conteso tra quello umano e puro di Xavier e quello demoniaco e  malato di Jack.

Mai libro fu tanto sofferto,   MEA CULPA...
probabilmente, leggendo molto, pretendo ogni volta che il libro mi lasci qualcosa in più rispetto al precedente. Rimango del parere che questi romanzi, siano consigliabili ad un pubblico adolescenziale,che sicuramente apprezzerà l'amore puro, innocente e privo di malizia. Purtroppo per questa saga, ho letto libri che hanno meritato le 5 stelline piene, e nel rispetto degli stessi, non posso dare più di tre stelline a Sacrifice.

Spero che il mio giudizio, non sia e non risulti irrispettoso nei confronti della scrittrice, che sicuramente ha creduto e crede in ciò che fa, ma ovviamente, (come dico sempre) il mio rimane un parere puramente soggettivo.

Bacioni alla prossima.

Leggi Anche

3 commenti

  1. Trovo interessante la tua recensione e le stelline.. ma io invece i libri per ragazzi li amo, specialmente alla mia ormai vecchia età rileggere libri per adolescenti mi fa rivivere vecchi ricordi, quando da piccoli si cercava quell'amore puro, quel principe che si aspettava sempre.. poi il discorso degli angeli ha sempre affascinato nel mondo reale.. si è sempre cercato di immaginare un angelo vicino e perchè non allora in una storia d'amore cosi innocente come questa? non so forse sono io quella strana.. ma l'amore cosi senza malizia a me piace da morire.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie