Manga Planet - Il Giardino Delle Parole (Recensione)

by - venerdì, giugno 19, 2015


Dal grande schermo al fumetto. Il Giardino delle Parole , il primo dei tre volumi Star Comics dedicati alle opere di Makoto Shinkai vi attende in tutte le fumetterie dal 17 Giugno.  


Edizioni Star Comics è orgogliosa di presentare la trasposizione a fumetti dell’arte cinematografica di Makoto Shinkai.

Ritenuto dalla critica come il più vicino successore di Hayao Miyazaki (Mangaka Giapponese che io personalmente Amo <3), l’animatore, regista e doppiatore giapponese Makoto Shinkai si è fatto conoscere al grande pubblico per la peculiare importanza che egli attribuisce all’influenza delle pause di tempo, spazio e delle distanze fisiche sulla narrazione delle vite dei protagonisti.

A questa componente si accompagna quella visiva che eleva la prima con il supporto di un sapiente uso delle nuove tecniche e tecnologie proprie dell’immaginario cinematografico.

"Takao è uno studente di liceo che aspira a diventare uno stilista di calzature. Un giorno di pioggia, in un giardino, fa la conoscenza di Yukari Yukino, una giovane donna più grande di lui. Con molta discrezione, senza chiedere nulla sulle proprie vite private, compresi il nome e l’età, i due cominciano a scambiare qualche parola, per poi avvicinarsi sempre più, giorno dopo giorno, ad ogni nuovo incontro. Ma quell’incanto che sembra quasi sospeso nello spazio e nel tempo è destinato presto a svanire, per lasciare posto a una realtà dalla quale entrambi non potranno fuggire..."

Il Volume Unico Il Giardino delle Parole  vi attende in tutte le fumetterie, Amazon e nello shop online sul sito www.starcomics.com dal 17 Giugno. Da Agosto disponibile in libreria di varia.

Info serie: IL GIARDINO DELLE PAROLE (Volume Unico) di Makoto Shinkai, Midori Motohashi, 13x18, 208 pp, b/n e col., Sovracoperta, € 5,50. Disponibile dal 17 Giugno in tutte le fumetterie e Amazon e da Agosto in libreria di varia. 

"Rombi di tuono echeggiano lontani tra le nuvole.
Chissà, forse pioverà. Tu resterai con me?"



Buona sera entucci sono troppo felice, oggi mi sono arrivati alcuni manga da recensire dalla casa editrice star comics la quale ringrazio per avermi fatto conoscere Il Giardino Delle Parole. Secondariamente ho scoperto  l'esistenza dell' OAV  che ho visto prima ancora di leggere il manga. Ammetto che mi ha lasciato l'amaro in bocca, spero non sia un volume unico e che ci sia un seguito, nel caso non ci fosse per favoree INVENTATELOOOOOO... T_T

Takao è uno studente delle superiori che aspira a diventare uno stilista di calzature, ma poche persone conoscono questo suo Hobby, infatti nelle giornate uggiose invece di andare a scuola, si reca abitualmente in un giardino pubblico, dove grazie alla tranquillità dovuta dalla pioggia, si mette a realizzare bozzetti di scarpe. Un giorno incontra Yukino, una ragazza molto più grande di lui. Pur non sapendo nulla l'uno dell'altro, a ogni nuovo incontro i due sentono i loro cuori farsi più vicini. Ma Qualcosa ostacolerà questo loro amore ma questo spetta a voi scoprirlo.

Io mi sono letteralmente  innamorata di questo manga forse sara anche stata colpa del OAV, ma sotto alcuni aspetti ho preferito di gran lunga l'anime al fumetto. Ammetto che mi ha emozionato tantissimo la parte finale, emozionata a tal punto da farmi scendere la lacrimuccia.

Il tema principale e l'amore, un amore che sarà difficile portare avanti per il contesto in cui ci troviamo, lui un ragazzino di 15 lei una prof di 27, cioè e una cosa un po esagerata ma l'amore non ha età si sà. Un manga malinconico ma ricco d'amore.

Riguardo i disegni non ho nulla da dire anzi sono molto ben fatti e la cover interna è semplice ma originale, do 5 stelline ad entrambi i formati OAV e MANGA aspetto ansiosa il seguito sperando che ci sia ...

"Rombi di tuono echeggiano lontani tra le nuvole
Se non pioverà starò comunque con te..."

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie