Manga Planet - Virgin Crisis (Recensione) 2015

by - giovedì, maggio 28, 2015

 Buonasera entucci rieccoci con una nuova puntata della rubrica manga planet, oggi voglio parlarvi di un manga veramente favoloso Virgin Crisis: angeli, demoni, storie d'amore, inganni tutto questo lo trovate in questa splendida creazione marchiata star comics

Serie Completa: 4 volumi
Data di uscita 26/03/2008
Titolo: Virgin Crisis
Autore: Mayu Shinjo
Prezzo: 3,90 Cad.

A neanche un mese di distanza dalla fine di Love celeb, Mayu Shinjo resta al timone di Amici con una delle sue opere più amate e richieste: Virgin crisis - Akuma na eros, un nuovo titolo pieno di sensualità e umorismo!

I libri di magia possono essere pericolosi: lo sa bene Miu, la nostra protagonista, che per conquistare Shion, il ragazzo che ama ed idolo di tutte le ragazzine della scuola, non esita a usarlo per praticare un incantesimo d’amore sul ragazzo. Ma, involontariamente, la nostra protagonista finisce per evocare un demone che, inaspettatamente, si offere di darle una mano solo in cambio della verginità della ragazza… Miu si trova alle strette: accetterà o non accetterà pur di avere l'amore di Shion?


 Sono venuta a conoscenza di questo manga grazie a Diletta, non che direttrice del blog Atelier di una lettrice compulsiva, la quale dopo una lunga chiacchierata su di esso, mi sono auto inflitta la punizione per non averlo acquistato appena ho visto la foto della sua collezione dedicata alla Shinjo sulla sua bacheca facebook XD
FOTO ESPIATORIA PRESA DALLA BACHECA DI DILETTA XD
Come da trama, il fumetto narra la storia di Miu una ragazza semplice minuta, con poche forme e con un visino da angelo, innamorata di Shion Amamiya, un ragazzo suo coetaneo che frequenta la stessa scuola idolo di tante ragazzine. Convinta di non avere nessuna speranza con lui "in campo amoroso", effettua un incantesimo che si trova all'interno di un antico Grimorio, acquistato in una vecchia libreria.

L'ho trovato per caso in una vecchia libreria una settimana fa...
E' assai anticoe impolverato, e anche un pò inquietante ....
... Ma  è stato come se mi stesse chiamando ... mi attirava così tanto che l'ho preso ...

Al termine dell'incantesimo gli appare Satan l'unico e solo principe degli inferi, il quale in cambio del cuore di Amamiya gli chiede in cambio la sua verginita.

.. Tu ... Sei vergine ...
Cambia tutto il contratto
.. Il cuore di Shion Amamiya ... Sarà tuo ...
Un marchio?! Ma che diavolo...?
Cattivo! cosi adesso nessuno vorrà più sposarmi!
Non lagnarti! Non si nota nemmeno...
comunque, dicevo ... E la tua purezza sarà mia ...

Questa è una delle mie scene preferite, l'arrivo di Satan nella camera di Miu la scena dove tutto ha inizio *_* proseguendo nella lettura ci ritroviamo Satan in versione umana, che cerca in tutti i modi di far innamorare Amamiya di Miu. Ma anche se inizialmente non ci riesce, alla fine ottiene ciò che vuole e non solo quello, infatti si scopre che l'incantesimo non è andato a buon fine perché lui appartiene alla religione cristiana, e nelle vesti di Shion Amamiya si cela un mistero più grande dovuto alle apparenze.

La trama è sviluppata in maniera molto originale. Ammetto, che come manga è un po' spinto, ma non eccessivamente. Personalmente, non ho letto le altre opere della Shinjo, questa è stata la prima. Ma da quanto si dice in giro per il web, questa Mangaka, si basa eccessivamente, sulle scene d'intimità tra i personaggi principali. Qui, posso assicurarvi che ce ne sono pochissime, anche se lo consiglio a un pubblico maggiorenne ecco diciamo dai 18 anni in su XD, ma, nonostante tutto nel complesso e un ottima storia. In soli 4 volumi, la Shinjo a fatto rivivere alla protagonista, una storia ricca d'amore e perdizione, morbosa, sensuale, ma anche pura. In fin dei conti, stiamo parlando del diavolo in persona!!

Che cosa vi aspettavate, una storia tutta rose e fiori?

Be vi sbagliate. :P Io so solo che nel giro di un ora li ho letteralmente divorati. Cosa rimane più da dire il tratto della disegnatrice è molto preciso, ha l'accortezza di raffigurare al meglio ogni minimo particolare, dalla lacrimuccia agli schizzi di sangue. Dall'espressione di terrore a quella sexy e sensuale delle scene di sesso.

Una cosa che non ho tanto apprezzato, è stato inserire il commento dell'autrice all'interno della storia, distogliendo cosi, il lettore dalla lettura. Avrei preferito che fosse stato riportato all'inizio oppure alla fine del manga. Per il resto non ho nulla da obbiettare. Ho apprezzato molto anche gli ultimi due spin off inseriti nell'ultimo volume in conclusione della saga. Il mio voto è di 5 stelline ^_^

Leggi Anche

4 commenti

  1. Come si fa a non innamorarsi di Satan!? *_* Comunque ti consiglio di leggere anche le altre due serie!!!
    F A V O L O S E <3

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. E anche grazie a te se sono riuscita a comprarlo vale :*

      Elimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie