Se Mi Amassi di Doris J. Lorenz (Recensione)

by - venerdì, aprile 03, 2015


TITOLO: Se mi amassi
AUTORE: Doris J. Lorenz
CASA EDITRICE: Piemme
PAGINE: 362
PREZZO: 12,90
A pochi giorni dall'inizio del primo anno di università a Monaco di Baviera, Lene Winter non è disposta a lasciare che quel ragazzo, apparso dal nulla nel labirinto degli specchi, cambi la sua vita fatta di certezze per farla ripiombare nell'insicurezza che le ha segnato l'adolescenza.

Shaun Keller, invece, desidera vincere il campionato nazionale di motociclismo, e ha bisogno di lei. Un passato nelle piste e una sensibilità innata per i motori fanno di Lene un tecnico prezioso, ma lei non vuole tornare alla vita agonistica: ha paura, da quando il padre è morto in un incidente.

Shaun cercherà di farle capire che lui non è solo un ottimo pilota che attira schiere di fan, disposte a tutto pur di avvicinarlo, ma anche un tenero e appassionato amante che saprà parlare al suo cuore ferito. È stato il destino a farli incontrare, e Shaun non ha intenzione di perderla.

Lene è una ragazza forte, dura, con la passione per le moto e i circuiti, ma dopo la morte di suo padre in pista si è allontanata da quel mondo, anche se la passione resta, perché per quanto ti vuoi allontanare da qualcosa, se è la tua vita, la tua passione, non puoi e Lene ha un talento, sente i motori, le basta sentire girare un motore per capirne il problema.

Lene però è anche una ragazza chiusa e piena di paure, purtroppo  un brutto episodio da piccola l'ha traumatizzata e le ha fatto perdere la fiducia nel prossimo, soprattutto negli uomini, ma tutto cambierà quando incontrerà un ragazzo, Shaun, con la sua stessa passione per i motori.

Shaun Keller è un pilota e fa parte del team sponsorizzato dal patrigno di Lene.
Il destino sembra legarli da sempre. Un amore forte e stupendo nascerà fra i due e che farà sognare.

Una storia emozionante che regalerà dolcezza e anche un po' di tristezza quando Shaun avrà un brutto incidente e sembra che tutto sia finito: la sua vita, la storia con Lene che lui respinge perché non vuole essere compatito da lei perché non potrà tornare a guidare. La ama, ma non vuole obbligarla a vivere una vita di costrizioni per colpa sua, perché dopo l'incidente Shaun rimarrà cieco.

Lene dovrà essere forte e dimostrare a lui che la sua cecità non cambierà nulla, che lei lo ama lo stesso e dovrà essere forte quando lui la tratterà male per allontanarla.

Come finirà questa storia? Davvero un amore così bello è destinato a finire? Shaun riuscirà a tornare quello di un tempo?

Un libro bello ed emozionante che saprà tenervi con il fiato sospeso, una storia che mischia dolcezza ma anche adrenalina.

L'unica pecca è che forse l'autrice alcune volte si perde troppo nei dettagli tecnici sulla moto e le corse e forse non a tutti può interessare, ma a parte questo piccolo e se volete insignificante particolare, Se mi a massi è una storia che vi emozionerà con amore e adrenalina.

 Si ringrazia la casa editrice per la copia del libro

Leggi Anche

1 commenti

  1. Mi piace molto, spero di leggerlo...la trama ed i personaggi sono veramente interessanti!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie