venerdì 24 aprile 2015

Il Corpo Di Jennifer VS Princess (Recensione)

Buona sera entucci, è da molto che non scrivo una recensione T_T, così per rimediare, vi  parlerò di due libri letti  recentemente. Comprati a pochi € su in Mondadori: IL CORPO DI JENNIFER & PRINCESS.

Titolo: Il Corpo Di Jennifer
Autore: Audrey Nixon
Pagine: 175
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Il Corpo Di Jennifer di Audrey Nixon

Trama: Jennifer è un adolescente bellissima e popolare, ed è la migliore amica di Needy meno popolare e bella di lei, ma si conoscono sin dall'infanzia. Una sera Jennifer e Needy vanno ad una festa di un nuovo gruppo rock il cui leader è un ragazzo di nome Nikolai. Jennifer si invaghisce di questo Nikolai e vuole assolutamente portarselo a letto. Al concerto in cui suona la band diverse persone prendono fuoco improvvisamente e muoiono carbonizzate. Nikolai riesce a prendere Jennifer e portarla con sé. Jennifer dopo un pò riesce a capire che il gruppo non ha buone intenzioni e che è stata portata in un bosco per essere offerta a Satana in cambio di fortuna e denaro. Nikolai accoltella Jennifer che, stranamente, risorge posseduta da un demone che per vivere e rigenerarsi ha bisogno di cibarsi di ragazzi.
Il primo, pubblicato da Sperling e kupfer, viene narrato da una delle due protagoniste, Anita detta "Neddy", soprannome datole dalla sua migliore amica Jennifer.

Inseparabili, amiche d' infanzia, ma caratterialmente opposte , una timida ed introversa, l'altra consapevole di essere bella, tanto da usare la sua bellezza per ottenere qualunque cosa voglia.

Neddy e  Jennifer decidono di partecipare al concerto di un gruppo emergente,ma un incendio manderà all' aria la serata, e non solo... l'amicizia di N&J sarà minata da incomprensioni e da un grande mistero, mistero che cambierà inevitabilmente le vite di entrambe.

Non vi dirò altro, sarete voi a decidere se acquistare e leggere questo libro, un genere che va sull'horror leggero... Ed una volta letto potreste vedere anche il film.

Il mio voto è di quattro stelline, se l'autrice avesse osato qualche capitolo in più, non avrei esitato a darne cinque.
Bene bene, ora tocca parlare di princess... :'(  scusate la mia faccina, ma dopo  ciò che scriverò, vi  sembrerò una pazza :P .

Titolo: Princess
Autore: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Uscita in Italia: 26 ottobre 2011
Prezzo: € 17,50
Princess di Lauren Kate

Trama: Natalie Hargrove sarebbe disposta a uccidere pur di farsi eleggere “Principessa” della scuola, e non tollera l’idea che, al suo fianco, rischi di vincere non il fidanzato Mike ma Justin, un ragazzo a cui la legano sgraditi ricordi. Mentre fervono le manovre per conquistare i voti dei compagni, durante una festa di carnevale, Natalie e Mike si imbattono in Justin ubriaco, e Nat decide di legarlo di fronte alla chiesa, sottraendogli dalle tasche alcune pillole che scambia per droga. Ma il mattino dopo, lo scherzo diventa tragedia: Justin viene ritrovato morto, e davanti a Nat si spalanca l’abisso delle responsabilità da cui ormai non può più fuggire. Tra segreti inconfessabili, ricatti, premonizioni, il primo romanzo di Lauren Kate è il ritratto appassionante, duro ma vero, di un’adolescenza americana.

La storia parla di Natalie Hargrove, non esattamente figlia di ricconi, si trova nella parte in della città, grazie ai matrimoni della madre. E da quando  è entrata nella famosa palmetto hight school, il suo sogno,  è vincere la Corana di principessa al ballo di fine anno. Per ottennere ciò, coinvolgerà anche il suo innamoratissimo ragazzo"Mike"

Purtroppo uno scherzo finito male , rischierà di mettere in pericolo non solo la candidatura e l'incoronazione a principessa,ma l intera vita di Natalie e Mike...

Credetemi, se vi dico che ho finito il libro in pochissime ore, presa dalla curiosità, perché la scrittura fluida me lo ha permesso, ma vi giuro che alla fine il libro... Ha rischiato il decollo dal quarto piano >:(.

Certo considerando gli eventi di tutta la storia, il finale potrebbe anche essere perfetto, ma non per me... Che lo avevo immaginato (decisamente) diverso, e poi cosa costava alla cara Lauren Kate, spremere le meningi per qualche capitolo in più... Ripeto soggettivamente ho trovato il finale sbrigativo...

Per tanto, do cinque stelline dal primo capitolo fino a metà libro, per l'altra metà, mi avvalgo della facoltà di non votare..

Ora se qualcuno di voi lo ha già letto e vuole lasciare la propria opinione, sarei curiosa di sapere se recensire princess abbia mandato in tilt solo me.

Bacioni
A presto con (il libro della vita)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...