Whis List - Lady Oscar, i romanzi

by - lunedì, marzo 09, 2015



Salve Entucci !!!! ecco la seconda puntata della rubrica Whis List nata dalla geniale mente della streghetta Rowan del blog Ombre Angeliche, con cadenza settimanale di preciso, verrà pubblicata ogni Domenica, ha lo scopo di presentarvi brevemente il libro più interressante che ho aggiunto o che desidero aggiungere nella mia lista dei desideri sperando di farvi scoprire qualche titolo interessante!

Avremmo dovuto pubblicare la rubrica ieri ma per motivi di rete non ci siamo riuscite ma ci rifacciamo subito ^_^ , quest'oggi la mia scelta cade su dei romanzi che desidero tantissimo, ma che non riesco a trovare da nessuna parte perchè fuori commercio, è quelle poche persone che li possiedono, li vendono ad un prezzo esorbitante :(


Perchè li desidero così tanto?

Fin da piccola è,  il mio cartone preferito, ho ammirato Oscar Francois de Jarjayes,  per la forza avuta nell'accettare la decisione del padre, l'ho ammirata quando ha avuto il corraggio di dichiarare i suoi sentimenti ad Andrè, ed infine, quando anche a costo della sua vita si è schierata con il popolo.

Desidero questi romanzi perchè sono sicura che raccontino molto di più rispetto al cartone,anche se ho proposto molte volte una rivisitazione della storia... 

Perchè negli anni 80/90 i Giapponesi erano così drastici? non potevano destinargli un lieto fine,  invece di un amore non vissuto?

Fortunatamente la mia scrittrice  e amica personale, Ilaria MIlitello, mi onorerà di un capitolo  inedito, dove Oscar ed Andrè vivranno felici e contenti.. 

Perciò, i romanzi li voglio in modo tale da poter  integrare questo mio capitolo nella storia.... La loro morte mi ha rovinato l'infanzia, Giapponesi, non si gioca con i sentimenti degli adolescenti... :\

PS: piccolo appello alla casa editrice Fabbri Editori VOGLIO LA RISTAMPAAAAAAAAAAAAAAA

"Lei lo guardava. Era molto bello, André. I capelli scuri gli incorniciavano il volto abbronzato."
"Se la strinse contro, e lei rispose con trasporto a quell’abbraccio dolce e disperato."

Romanzo tratto dal fumetto "Versailles no bara" di Riyoko Ikeda.


Titolo: Il romanzo di Lady Oscar
Editore: Fabbri Editore
Edito nel 1983

Il celebre personaggio dell'omonimo cartone animato vive le sue appassionanti avventure nelle pagine d'un romanzo pieno di brio. Nei fastosi saloni di Versailles dai soffitti dorati, per le strade di Parigi, nelle caserme e nelle piazze d'armi, nei boschi e nei conventi, nelle prigioni e nei palazzi, la bella e infelice Oscar de Jarjayes insegue il suo sogno d'amore e di libertà sullo sfondo della Francia squassata dal vento della rivoluzione. Un'accurata ricostruzione storica e una narrazione avvincente per un romanzo che è anche cronaca di un'epoca.


Titolo: Il ritorno di Lady Oscar
Editore: Fabbri Editore
Edito nel 1984

Trama: questo romanzo, creato da Fabbri editori per sfruttare il successso avuto dal primo libro, non ha nella trama alcun legame nè con il cartone animato, nè con il manga originale. Narra di una Lady Oscar miracolosamente e fortunosamente scampata alla Rivoluzione, che piange il suo amato Andrè e vive nuove avventure in epoca prenapoleonica.

Addirittura incontrerà il futuro Napoleone, che si innamorerà di lei, e anche il conte Fersen che rincontrerà a distanza di anni, le chiederà di sposarlo. Oscar rifiuterà entrambi per ricordo dell’amore di Andrè, e il libro si chiude con lei oramai quasi cinquantenne che, sola e stanca della Francia, parte per l’America.
Sembra che l’autrice del manga saputo di questo romanzo l’abbia condannato come tradimento della vera storia di Lady Oscar.

"Lui scosse la testa, le labbra affondate nei suoi capelli.
Vorrei fermarmi qui. Ma ancora qualcosa.
André non rispose. No, non sarebbe rimasto al riparo mentre Oscar rischiava la vita."

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie