Un Libro, Un Film - Streghette al Cinema

by - venerdì, febbraio 27, 2015


Buona sera entucci eccoci con una nuova puntata della rubrica, Un Libro, Un Film - Streghette al cinema la rubrica cinematografica del blog My Secret Diari oggi abbiamo scelto per voi il film Beastly

DATA USCITA: 11 maggio 2011
GENERE: Fantasy, Horror, Sentimentale
REGIA: Daniel Barnz
SCENEGGIATURA: Daniel Barnz
ATTORI: Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Neil Patrick Harris, Mary-Kate Olsen, Peter Krause, Lisa Gay Hamilton, Erik Knudsen, Dakota Johnson, Gio Perez
FOTOGRAFIA: Mandy Walker
MONTAGGIO: Thomas J. Nordberg
MUSICHE: Marcelo Zarvos
PRODUZIONE: CBS Films, Storefront Films
DISTRIBUZIONE: Videa-CDE
PAESE: USA
DURATA: 95 M

Il diciassettenne Kyle (Alex Pettyfer) è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra (Mary-Kate Olsen), una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere. Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s'innamori di lui; se no ci riuscirà rimarrà per sempre "bestia". La sua milgiore chance per dimostrare che l'amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy (Vanessa Hudgens), una compagna di classe a cui Kyle non ha mai prestato attenzione.


Ok è la prima volta che recensisco un film non penso sia diverso dal recensire un libro XD,  premetto di non aver ancora letto il romanzo di Alex Flinn, ma a questo rimediamo subito perchè con l'aiuto di Anarel che lo ha gia letto faremo dei paragoni a riguardo.

Beastly, è la rivisitazione in ambientazione liceale e newyorkese della fiaba "La bella e la bestia". Per la produzione sono stati stimati ben 17 Milioni di dollari ed è riuscito ad incassarne più di 30.000.000, sara per gli attori scelti, sara forse per la storia, fatto sta che ha avuto un grande sucesso nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

La storia, molto simile nella trama ma diferente da quella che noi conosciamo vede come protagonista la bella Vanessa Hudgens nei panni di Lindy (La bella), il bel tenebroso Alex Pettyfer alias Kyle (la bestia), figlio di Rob Kingson, un noto personaggio della televisione per cui la bellezza è tutto; ricco e molto spavaldo, crede di essere "un dono di Dio", e la bella Mary-Kate Olsen, Kendra,
una compagna di classe dall'abbigliamento gotico e la reputazione da strega, la quale viene umiliata pubblicamente da Kyle nella festa organizzata per la vittoria delle elezioni, e lei per vendicarsi lo trasforma dal più bello della classe ad un brutto essere quasi deforme, pieno di tauaggi e gafette metalliche che gli ricoprono il 50% del viso, e prima che l'albero tatuato sul suo polso sia fiorito completamente dovrà trovare una ragazza che riesca a guardare oltre il suo aspetto fisico e che si innamori di lui cosi da poter spezare l'incatesimo, se mai questo non dovesse sucedere rimara una bestia per l'etrnita.

Come dicevo prima io non ho letto il romanzo ma Anarel si, è vuole precisare che dalla versione cinematografica al libro ci sono molte differenze, d'altronde lo abbiamo visto anche nell'ultimo film della saga di Twilight, ricordo la faccia di Anarel quando alla fine della seconda parte di Breackin Dow è stata introdotta una guerra che non esisteva nel libro, hahah per un attimo ci siamo rimaste malissimo, specialmente quando anno decapitato Carlaile, anche se alla fine è una premonizione di Alice che mostra la visione nel caso in cui i Volturi avessero preso la decisione di combattere contro i cullen, ma passiamo alle differenze tra il Film Beastly e il Libro

Beastly di Alex Flinn
  1. Nel film non viene reso noto il fatto che il padre della ragazza fosse entrato in casa di Kyle.
  2. Kendra nel libro è grassa, con i capelli e gli occhi verdi, il naso curvo e il look gotico, mentre nel film è bionda e magra.
  3. Non sarà il "ti amo" a far cambiare l'aspetto di Kyle, ma un bacio.
  4. Il tempo che ha disposizione Kyle sono due anni, non uno.
  5. Le scene non riprendono il libro, a cominciare dall'aspetto del protagonista: egli dovrebbe essere una bestia pelosa, o quanto meno assomigliarle; si intuisce l'intento di "rimodernare" il personaggio. Anche la Linda del film è diversa da quella del libro: infatti in quest'ultimo ha i capelli rossi, la pelle bianca e le lentiggini e inizialmente Kyle la trova bruttina.
  6. Il tatuaggio "futuristico" sul braccio di Kyle non esiste nel libro, dove invece si trovano due petali caduti dalla rosa bianca regalata a Linda; questi infatti avrebbero dovuto avere un ruolo fondamentale perché rappresentano l'unica azione buona che aveva compiuto Kyle, il motivo per cui la strega decide di concedergli una seconda possibilità.
  7. Nel libro Kyle cambia il suo nome in Adrian, mentre nel film si fa chiamare Hunter. Zula, invece, nel libro si chiama Magda.
  8. Alla fine del libro si scopre che Magda era Kendra trasformata in cameriera, come nel film
  9. Alla fine del film, Kendra dà la stessa lezione che ha dato a Kyle a suo padre Rob, mentre nel libro dice addio a Kyle e Linda e sparisce.
  10. Nel libro Linda viene chiamato ogni tanto Lindy, mentre nel film Lindy è il suo vero nome.
  11. Nel libro Will ha un cane guida, mentre nel film usa un bastone.
  12. Nel libro Kyle e Linda sono presenti quando Will scopre di aver riavuto la vista, mentre nel film è presente Zula.
  13. Alla fine del libro Linda e Kyle tornano a scuola, mentre alla fine del film partono per Machu Picchu.
  14. Nel libro Kyle comunica con la Strega attraverso uno specchio magico da lei donatogli, mentre nel film si incontrano di persona più volte.
Concludo dicendo che il film ci è piaciuto e ci ha emozionato ad entrambe, e come ogni favola che si rispetti alla fine c'è sempre una morale, e quella di Beastly e che non bisogna giudicare una persona in base all'apparenza, ma bisogna conoscere l'animo di essa prima di giudicarla. Spero che questa nostra recensione vi sia piaciuta alla prossima
Anarel e Vendë

Film
 
Libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie