Little Roses di Ilaria Militello (Recensione)

by - domenica, febbraio 01, 2015

Titolo: Little Rosie
Autore: Ilaria Militello
Editore: Eus
Pagine: 83
Euro: 12,90

Trama: Quel giorno faceva freddo. L'aria era pungente e c'era odore di neve. Rosie adorava la neve. Adorava quando il paesaggio si tingeva di bianco candido. Per quel motivo aveva deciso, quel giorno, di saltare le lezioni e uscire fuori, rimanendo ad aspettare i primi fiocchi, si sedette e ingannò il tempo leggendo un libro preso dalla libreria. Adorava leggere e adorava i libri sui miti e le leggende, ma la sua testa era altrove e se di solito per lei leggere era una cosa naturale, faticava a rimanere concentrata. Si stava tormentando e non voleva, perché i suoi pensieri riguardavano una persona che mai avrebbe pensato potesse interessarle e che mai avrebbe voluto capitasse. Sbuffò, richiudendo il libro...



Un'altra storia è passata dalla mia vita.

La storia della piccola Rosie, un Angelo senza le ali, che insieme all'aiuto di Cassio, "un Angelo nero", parte alla volta delle Cinque Terre per cercare Alexandre, suo fratello. Beh, ho divorato questo racconto, letto in un solo giorno, tanto ero curiosa di sapere il mistero che lega Rosie alle sue ali, curiosa di conoscere che fine avesse fatto suo fratello. Ovviamente non vi svelerò niente di più, se non che la storia vi coinvolgerà.          

Ilaria Militello è stata molto concisa, la storia è breve, ma completa di tutti gli elementi: avventura, mistero, amore e colpi di scena. Per tanto il mio voto é cinque stelline.

Tra pochi giorni vi mostreremo finalmente il Book Trailer di Little Rosie grazie al quale potrete avere un assaggio del suo magico mondo.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie