Dracula In Love di Karen Essex - Mini Recensione

by - venerdì, febbraio 27, 2015


Editore: Bompiani
Formato: Rilegato
Pubblicato: 09/11/2010
Pagine: 496
Prezzo: 5,90

 Londra, fine Ottocento. Mina Murray è una giovane donna fidanzata con Jonathan Harker. Assiste la direttrice di un rinomato collegio femminile, insegnando buone maniere, ma ce in lei un'inquietudine segreta, un io misterioso che, represso durante l'infanzia e l'adolescenza, si manifesta ora sotto forma di sogni, visioni, episodi di sonnambulismo. Quando il fidanzato di Mina, notaio, viene chiamato in Austria da un misterioso Conte per affari, Mina approfitta dell'occasione per andare a trovare un'amica, Lucy, in vacanza al mare. Ma viene a sapere pervie soprannaturali che Jonathan è gravemente malato in Austria e deve correre ad assisterlo. Dopo aver frettolosamente sposato Mina, Jonathan le rivela di essere rimasto vittima di creature diaboliche.

Sono forse le stesse presenze da cui è ossessionata Mina? E il Conte da cui Jonathan si è recato è forse la stessa creatura misteriosa che protegge Mina e nello stesso tempo sembra volerla attirare in un abisso di perversione? Quando Jonathan, disperato, decide di farsi ricoverare nell'ospedale psichiatrico dell'ambiguo dottor Seward, Mina lo segue . senza sospettare che sarà lei, e non il marito, a subire le cure del medico, vere e proprie torture che hanno già provocato la morte dell'amica Lucy. Mina sarà salvata dal misterioso Conte, che le rivelerà l'esistenza di un mondo parallelo, in cui Mina, unendosi a lui, potrà attingere l'immortalità - a meno che l'imprevedibile non intervenga a riportarla accanto a Jonathan.

Karen Essex, giornalista e sceneggiatrice nata a New Orleans, ha studiato presso la Tulane University, la Vanderbilt University e il Goddard College. Per Bompiani ha già pubblicato con grande successo I cigni di Leonardo (2006) e Le due donne del Partenone (2008). È anche autrice di due biografie romanzate, Kleopatra e Pharaoh, tradotte in decine di lingue. Attualmente vive a Los Angeles.


Dracula in love, si potrebbe considerare una rivisitazione di Dracula di Bram Stoker, in versione ROMANTICA, dove la protagonista principale è Mina, assistente di un famoso collegio femminile di Londra.

Mina, in apparenza fragile, nasconde qualcosa di misterioso ed oscuro che tenta di celare anche a se stessa. Fidanzata con Jonathan, prova un attrazione incontrollabile per il  misterioso conte che, inizialmente le appare come una figura astratta, e successivamente le si materializzerà rivelandole l'esistenza di un mondo parallelo,ovvero quello degli spiriti, e l' aiuterà nel  momento in cui Van Helsingel la terrà chiusa in un manicomio dove subirà le peggiori torture.
Scoprire il perchè di tutto ciò, toccherà a voi.
 
La lettura vi catturerà al punto che divorerete il libro in men che non si dica, romantico, avvincente, avventuroso, non manca proprio nulla. Purtroppo, a causa del finale che personalmente mi ha delusa, non posso dare 5 stelline. Per tanto do tre stelline e mezzo, con la speranza che ci sia il sequelche mi farà cambiare idea.

1/2

Leggi Anche

1 commenti

  1. Anarel, ho questo libri nella mia libreria, non l ho ancora letto e dopo questa recensione non vedo l'ora di leggerlo, ma pensare al finale mi blocca... come devo fare? :/

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie