Rubrica I Love Shopping: DECOARTE di Kiyoko

by - mercoledì, gennaio 28, 2015

Salve entucci cari,
sono felice di poter inaugurare questa nuova rubrica dedicata allo shopping.
Ogni giorno andremo a scovare per voi un negozzietto on-line o in qualche paese che ci ha colpito. Se poi avete qualche suggerimento da proporci, qualche negozio in cui siete stati o che avete visto in vacanza potrete segnalarlo a noi Segret Girl e lo inseriremo nella rubrica.



La protagonista di oggi sarà lei. Una simpatica e dolcissima donna che ha una passione folle per i coniglietti e dai quali lei trae ispirazione per le sue creazioni.

Mi sono imbattuta per caso sul suo profilo Instagram e guardando le sue foto mi sono innamorata dei suoi lavori.

Mi è sempre piaciuta l'arte dell'origami ma io non ho molta manualità in queste cose, quindi rimango sempre affascinata quando chi, come Kiyoko, riesce a creare dei veri capolavori piegando la carta.

Ma lei non è abile solo negli origami, crea anche dei simpatici pupazzi di pezza che possono essere regalati sia a bambini che adulti. Per chi ha la passione per gli animali e ama i pupazzi ci si potrebbe anche divertire a collezionarli.

Se visitate la sua pagina queste saranno solo una parte di ciò che troverete, perché Kiyoko è un abile artista e sa creare anche favolosi bijoux e stupendi pupazzi lavorati con la tecnica dell' amigurumi, un'arte giapponese di lavorare giocattoli all'uncinetto o a maglia.

Io sono rimasta colpita dalle sue creazioni perché sono davvero favolose o come si dice in Giappone
"kawaii" e sembrano davvero vere. Vi invito davvero a visitare la sua pagina e lasciarvi impressionare dal suo talento e sfido a resistere alla tentazione di non acquistare qualcosa, non riuscirete, ve lo garantisco io!


Adesso veniamo all'intervista, perché voglio permettere a voi di conoscere meglio la passione di Kiyoko e a lei dare la possibilità di parlare di sé e dei suoi lavori.


Intervista a Kiyoko

1. Benvenuta Kiyoko, come accennato prima ci siamo conosciute su Instagram, grazie a Tobia e Stella in nostri coniglietti ma ora vorrei permettere anche ai lettori di My Secret Diary di poter conoscere meglio te e le tue opere. Per prima cosa parlaci un po’ di te, chi è Kiyoko?

- Grazie!
Sono una giapponese che abita in Italia da ormai 15 anni. In Giappone mi sono laureata in scienze dell'educazione specializzandomi in pittura giapponese, poi in Italia ho preso 2 diplomi: in Graphic design e in Arti visive presso l'accademia delle belle arti di Rimini.

2. La tua passione sono i conigli e questo grande amore lo si può vedere anche nei tuoi lavori. Parlaci di come è nato questo amore per i conigli e di cosa ti trasmettono questi dolcissimi animaletti.

- Quando ero bambina i vicini di casa avevano dei coniglietti e andavo sempre ad accarezzarli, quindi il coniglio è da sempre uno dei miei animali preferiti. Poi un giorno ho visto un annuncio su un giornale che regalava dei conigli e ho capito che anche in Italia c'erano degli amanti, così ho iniziato a cercare qualche coniglio.
I conigli sono dolcissimi e sono animali puliti, guardare  i loro musi mi rilassa e accarezzarli è una bella sensazione.

3. Il tuo lavoro consiste nel creare coniglietti di pezza e sei anche molto brava nell’arte dell’origami. Da dove nascono queste due passioni e quando hai cominciato a creare i tuoi primi lavori?

- L'Origami è stato uno dei miei giochi preferiti da bambina, perché i miei genitori non volevano
comprarmi i così detti “i giochi moderni”, quindi dovevo inventarmi i giochi con quello che avevo. Piegando la carta si possono fare tante cose e passare del tempo, con mia nonna ho piegato tanti foglietti di carta, era molto bello.
I pupazzi invece, ho iniziato a crearli quando ero ragazzina, perché mi sono innamorata degli orsacchiotti Teddy Bear, ma non trovavo sempre quelli che mi piaceva allora ho iniziato a realizzarli da me. Poi quando ho iniziato a convivere con i conigli, ho cominciato a creare i pupazzi.
Quando la gente ha visto cosa realizzavo, ho ricevuto tante richieste di pupazzi ritratti dei propri animali, così ora ne creo tantissimi, finora ho realizzato: cani, gatti, conigli, cavie, cani da prateria, furetti, nutrie, pecore, papere e tanti altri ancora.

4. Fai difficoltà a vendere i tuoi lavori oppure ti ritieni soddisfatta? Quali difficoltà incontri?

- Quando c'è la gente che apprezza i lavori fatti a mano non ho nessuna difficoltà, anzi dicono che “svendo” le mie creazioni, ma ancora non tutti capiscono la differenza tra handmade e gli oggetti fatti in serie.

5. Io so che i tuoi coniglietti sono la tua fonte d’ispirazione, ma hai bisogno di altro? Musica, atmosfera giusta? Oppure sono cose superflue?

- Ho sempre delle idee e le ispirazioni, basta avere del tempo per creare. Quando sono in pace con me stessa riesco a creare tante cose!

6. So che fai anche dei corsi, c’è molta gente che partecipare? Vuoi dare qualche consiglio a chi come te vuole magari cimentarsi nella tua stessa arte?

-Rispetto agli anni passati, ora noto che ci sono più persone interessate ad imparare delle nuove tecniche. Un consiglio? Cercate di non dimenticare mai la passione!

7. Altre tue passioni?

- Gli animali, la natura, i cosmetici naturali.

8. Siamo quasi arrivati alla fine di questa intervista, ti va di rivelarci i tuoi sogni? Che cosa desideri?

- Il mio sogno è quello di poter continuare a creare sempre, un'immagine che mi piace molto è una
simpatica anziana sulla sedia a dondolo che fa la maglia.

9. Dove possiamo trovarti? Sito, pagine o profili?

-Il mio sito è: www.decoarte.eu

10.  Ultima domanda, vuoi dire ancora qualcosa di te che non ti ho chiesto? Qualcosa sul tuo lavoro o su qualche corso che terrai? Sfrutta questa domanda a tuo piacimento.

- Venire a scoprire le novità sulla pagina FB! Tutti gli eventi a cui partecipo e i corsi che tengo saranno annunciati sulla mia pagina FB.
Sul mio negozio on-line, trovare una parte delle mie creazioni, inoltre realizzo oggetti personalizzati, quindi non esitate a contattarmi!


Ringrazio ancora di cuore Kiyoko per la sua disponibilità a questa intervista e vi invito a visitare la sua pagina DECOARTE di Kiyoko e vi do appuntamento alla prossima settimana con un altro appuntamento di I Love Shopping
La vostra

Leggi Anche

1 commenti

  1. wow che bella questa intervista e sono molto belle anche i suoi lavoretti barava eruve ottima scelta <3

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie