Nuove uscite Gennaio 2015

by - lunedì, gennaio 12, 2015

Buon giorno entucci ecco le nuove uscite di questo mese iniziamo con la sperling

Io Sono Il Messagiero di Markus Zusak

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI CON 450.000 COPIE VENDUTE, PER  SETTIMANE NELLA TOP TEN DELLE CLASSIFICHE ITALIANE,
TORNA MARKUS ZUSAK CON UN ALTRO ROMANZO E UN NUOVO GIOVANISSIMO EROE

ebook disponibile
Pagg. 416 - Euro 17,90
Uscita: 2 gennaio 2015

LA TRAMA: Ed Kennedy ha diciannove anni e lavora come tassista. È un ragazzo piuttosto impacciato, non ha molti interessi, se non la lettura e le partite a carte con gli amici. È innamorato, senza speranza, della sua migliore amica Audrey, e il suo compagno di avventure è un cane, che chiama il «Portinaio». La sua è un’esistenza tranquilla, per non dire noiosa, fino a quando si trova coinvolto in una rapina in banca. Per puro caso diventa l’eroe del giorno, perché riesce a sventarla. Da quel momento, Ed comincia a ricevere misteriose missive, scritte su carte da gioco. Ogni volta, deve portare un messaggio a una persona e salvarla. Ogni volta compie la sua missione, diventando sempre più popolare, anche agli occhi della bella Audrey. A Ed rimane dunque solo da scoprire chi è il misterioso personaggio che gli sta cambiando la vita… Come Storia di una ladra di libri, anche Io sono il messaggero è un romanzo originale, pieno di poesia e ironia. Con il suo stile unico, Zusak è capace di raccontare la vita delle persone comuni in modo straordinario, dando un senso speciale anche alla più ordinaria delle esistenze e facendo dei suoi personaggi degli eroi indimenticabili.


L'Istante esatto che lega due destini di Angélique Barbérat

BASTA UN ISTANTE PER CAMBIARE IL CORSO DEL DESTINO: UN FUORIPROGRAMMA, UN CONTRATTEMPO. UN SEMPLICE SGUARDO TRA UN UOMO E UNA DONNA...

UN UOMO E UNA DONNA CHIUSI IN UN DOLORE INCONFESSABILE. UN INCONTRO CAPACE DI RIAPRIRE LA PORTA DEL CUORE. UN AMORE CHE DÀ IL CORAGGIO DI RIBELLARSI E LOTTARE 

ebook disponibile
Pagg. 432 Euro 16,90
Uscita: 13 gennaio 2015

La TRAMA: Kyle e Coryn appartengono a due mondi lontani, due orbite che mai avrebbero potuto incontrarsi. Lui è una giovane rockstar, sempre in giro per il mondo; lei è prigioniera del suo ruolo di moglie e madre in una gabbia dorata. Un giorno, mentre è bloccato nel traffico di San Francisco, Kyle decide di cambiare strada, ma con una brusca sterzata provoca un piccolo incidente. E l’incontro con Coryn. Ai due basta uno sguardo per innamorarsi, un altro sguardo per riconoscersi. Perché Kyle sa leggere la paura negli occhi della donna, la stessa paura che, da bambino, vedeva negli occhi di sua madre, e che lo ha reso incapace di provare felicità. Da quel momento, amare Coryn e desiderare salvarla sono la stessa cosa. E anche se a dividerli ci sono ostacoli insormontabili, i loro destini adesso sono legati per sempre: soltanto insieme potranno guarire le ferite che si portano dentro e tornare finalmente a vivere.

SUCCESSO DEL PASSAPAROLA IN FRANCIA: IL ROMANZO CHE HA LEGATO CRITICA, LETTORI E LIBRAI IN UN CORO DI ELOGI. PERFETTO PER CHI AMA NICHOLAS SPARKS

I RAGAZZI DEL GHETTO di David Safier

IN OCCASIONE GIORNO DELLA MEMORIA, UN ROMANZO CHE RACCONTA LA RESISTENZA DEL GHETTO DI VARSAVIA CONTRO LA BARBARIE DELL’OLOCAUSTO

28 GIORNI. PER VIVERE UNA VITA INTERA. PER TROVARE IL PRIMO AMORE. PER DIVENTARE UNA LEGGENDA

ebook disponibile
Pagg. 384 Euro 17,90
Uscita: 13 gennaio 2015

LA TRAMA: Mira è una ragazzina ebrea piena di coraggio e di amore per la sua famiglia, rinchiusa nel ghetto di Varsavia sotto l’occupazione nazista. Con lei vivono la madre e la sorellina Hannah, che Mira protegge a ogni costo. Per loro, Mira sfida la feroce polizia, esplora la città in cerca di cibo decente, protetta solo dagli occhi verdi che non la fanno sembrare ebrea. Un giorno, però, rischia di essere catturata: a salvarla arriva il destino, nelle vesti di un bel ragazzo biondo che le offre una rosa e la bacia, come fossero fidanzati. Con lui, Mira vivrà i 28 giorni più lunghi della sua vita, la straordinaria resistenza del ghetto che di Varsavia contro la barbarie dell’Olocausto. 

«SAFIER RACCONTA UNA STORIA TRAGICA E IMPORTANTE, RICCA DI AVVENIMENTI E DI FORTE IMPATTO CHE I SUOI LETTORI NON DIMENTICHERANNO» - FRANKFURTER ALLGEMEINE ZEITUNG

Avevo Solo Una Manciata di Stelle di Ruby, Carola Vannini

UNA STORIA CHE HA COMMOSSO MIGLIAIA DI LETTORI

DOPO AVER CONQUISTATO IL WEB CON IL TITOLO IL CUBO DI RUBY, ECCO LA STORIA DEL METICCIO RUBACUORI

“UN CASO NATO E CRESCIUTO SU INTERNET”

ebook disponibile
Pagg. 182 - Euro  9,90
Uscita: 27 gennaio 2015

LA TRAMA: Monica è giovane, forte e indipendente. È una musicista, ha talento e canta con la sua band nei locali di Los Angeles. Dopo aver chiuso la sua ultima relazione, ha detto basta agli uomini per dedicarsi completamente al suo sogno, la musica. Perché finora l’amore e il sesso sono stati in grado solo di interferire con i suoi progetti, e lei non è più disposta ad accettarlo. Nessuna eccezione. Neanche per Jonathan Drazen, affascinante e intrigante proprietario dell’hotel dove lavora. Testarda e determinata, Monica non ha intenzione di sottomettersi a lui. Quanto a lungo però riuscirà a resistergli?

RUBY, abbreviazione di Rubacuori, meticcio, è presidente dell’Associazione Secondazampa. Ha raggiunto un’incredibile notorietà e attirato l’attenzione dei media grazie alla sua autobiografia selfpublished e oggi cura anche una rubrica su VanityFair.it.  www.secondazampa.com

CAROLA VANNINI vive a Roma dove lavora come architetto e interior designer. Appassionata di animali e in particolare di cani, si è gradualmente avvicinata al mondo del volontariato e, nel suo piccolo, ha deciso di fare qualcosa. Così è nato il desiderio di adottare Ruby, e poi di scrivere la sua storia. Oggi la sua famiglia è composta da due quadrupedi e due umani, di cui la più piccola di appena tre anni cresce felicemente anche grazie al rapporto speciale che la lega ai suoi cani.



La cercatrice di sogni di Fabiola Danese

Pagine: 234
Prezzo: 14,00
Cartaceo
Per acquistare: La cercatrice di sogni
Visualizza su www.blomming.com
TRAMA: Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.

BIOGRAFIA: Fabiola Danese è nata a Taranto il 09/01/1990. Diplomata al liceo dei beni culturali Archita da Taranto e laureata in Editoria e Giornalismo presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Bari.
Autrice della raccolta di poesie “Tutta colpa di Cenerentola” (BookSprint Edizioni) e di numerosi racconti come “Quello che (non) so di te” compreso nell’antologia Obession 2, “Senza fare rumore”, compreso nell’antologia Ispirazione pura e molti altri. “La cercatrice di sogni”, pubblicato dalla Butterfly Edizioni, è il suo primo romanzo.

10 motivi per cui essere bassi è più sexy (o forse no) di A.A.V.V.
Pagine: 164
Prezzo: 12,00
Cartaceo ed ebook 
Per acquistare: 10 motivi per cui essere bassi è più sexy (o forse no) 
Visualizza su www.blomming.com
TRAMA: Essere alti, si sa, è privilegio di pochi. Non è destinata a tutti la gioia di guardare il mondo dall'alto. C'è chi deve accontentarsi di essere alto quanto basta per raggiungere i pensili della cucina e persino con qualche difficoltà. Quante volte vi è capitato di alzarvi sulle punte per dare un bacio? Quante volte avete indossato tacchi scomodissimi tra torture atroci solo per sembrare un po' più imponenti? Eppure anche essere bassi ha i suoi vantaggi e, perché no, il suo lato sexy.
Gli autori di questa raccolta si sfidano in bravura mettendo in scena storie divertenti, appassionanti e maliziose che vi terranno compagnia e cambieranno totalmente il vostro modo di guardarvi allo specchio. Perché anche i difetti possono diventare punti di forza: basta saperci ridere su e, soprattutto, imparare ad amarli.

Il fato degli dei - lacrime d'ametista di Donatella Perullo
Pagine: 284
Prezzo: 14,00
Cartaceo
Per acquistare: Il fato degli dei - lacrime d'ametista 
Visualizza su www.blomming.com
TRAMA: Ognuno nasce con un fato, quello di Roswita è essere l’unica in grado di fermare la malefica Dea Irmin. Roswita è un’adolescente volitiva, cresciuta in un bosco, nascosta al mondo da Iosò, una misteriosa anziana che chiama nonna. Trascorre le sue giornate a studiare e a giocare nella natura insieme all’inseparabile Lupa; e non sospetta il perché del suo isolamento. Fin quando un giorno un incontro inaspettato la stravolge... ma lui è il principe Fredric dei Noctiluca, figlio della malefica Irmin. In un susseguirsi di eventi, intrighi e misteri, Roswita dovrà combattere per il proprio amore e per la salvezza del mondo rinunciando per sempre alla propria innocenza.
Un romanzo dalla prosa delicata ma incisiva, scritto con maestria, che conduce in luoghi incantati e al contempo infernali. Lacrime d’Ametista è un fantasy fiabesco, destinato a lasciare un segno indelebile nel cuore dei lettori. 

«L’amore può trascinare tutto con sé, anche l’odio più feroce».

Vi segnaliamo inoltre l'uscita in ebook (su Amazon e Kobo) di alcuni titoli che prima erano solo in cartaceo:

- "Al di là di te" di Argeta Brozi 
- "Il mondo dopo te" di Laura Bellini 
- "Il veleno nell'anima" di Mariana Fujerof 
- "Il cuore insanguinato" di Pamela Boiocchi 
- "Mary Read - di guerra e mare" di Michela Piazza 
- "Il punto esatto di due anime" di Luigi Mancini 
- "The Secret - una scommessa d'amore" di Rujada Atzori 
- "Quando cala il buio" di Massimiliano Bellezza 
- "Impronte d'amore" di A.A.V.V. 
- "Ho sposato uno struzzo" di Antonietta e Silvia Scarabelli 
- "I colori che ho dentro" di Nadia Boccacci 
- "La vendetta di Dio" di Cristian Rossi 
- "Sabbie mobili - l'amore oltre le radici" di Rita Parisi 
- "L'altra metà della mela" di Viviana Leo
- "Senza di te" di Teresa Di Gaetano

Battello a Vapore

Titolo:Il fuoco segreto di Altea (vol 4) - La nuova fiamma
Autore:Isabel Harper
Pagine 336 - Prezzo € 16,00
Pubblicato a gennaio 2015

Da quando la Fiamma magica che ardeva al suo centro si è spenta, l’isola di Altea è in pericolo. Ailan e Marill sono gli unici che possono fare qualcosa per salvarla e, aiutati dagli Arconti Ombra, sono già riusciti a trovare i tre pezzi della chiave che serve per liberare la Fiamma e riportarla al suo antico splendore. Purtroppo però Vimperion, il malvagio arconte a capo del regno, non ha nessuna intenzione di cedere il suo potere e lotterà fino all’ultimo con ogni arma, compreso un esercito di terribili automi che rispondono a tutti i suoi comandi. E quando gli abitanti di Altea cadranno in un sonno senza sogni, resteranno solo Ailan, Marill e i loro amici a difendere la città…

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie