mercoledì 21 gennaio 2015

Cinque Cuccioli Sotto L'Albero di W. Bruce Cameron (Recensione)


Buon Pomeriggio carissimi Ent ieri ho iniziato la mia carriera da recensionista inserendo in anteprima la recensione del nuovo libro della Sperling Avevo Solo Una Manciata Di Stelle che vedrà luce il 27 gennaio in tutte le librerie d'italia. Invece oggi voglio parlarvi del romanzo di W. B. Cameron , uscito qualche tempo fà, Cinque Cuccioli Sotto L'Albero edito Giunti che potrete trovare nella versione integrale a 12,00 € mentre a 5,90 la versione tascabile.

Le letture che hanno come protagonisti gli animali , sono le mie preferite,e trovarle sotto l'albero, è il migliore dei regali che mi si possa fare.




Lucy, la mamma
è di là a riposare
ma non dormirà
se iniziate a gridare.
Dormite, piccini
insieme, compatti
perchè al risveglio
Giocheremo da matti.


"CINQUE CUCCIOLI SOTTO L'ALBERO" , è stato uno di quei regali che,quando lo apri, ti fa spuntare un sorriso a mille e più denti.

La storia,parla di Josh  un uomo che, vive sulle montagne del Colorado, in una casa troppo grande per il suo cuore a pezzi: Amanda, il vero amore della sua vita, se n'è andata, e la prospettiva di un Natale da solo non è allettante. Ma basta qualche piccolo scherzo del destino a mettere tutto sottosopra in un batter d'occhio. Cosa succede infatti se il vicino di casa in partenza per l'Europa gli molla Lucy, una cagnona irresistibile dagli occhi languidi? E se nel retro del suo pick-up trova uno scatolone da cui spuntano cinque cagnolini infreddoliti? Alle prese con tutti questi cani senza mai averne avuto uno, Josh non ha più tempo per disperarsi: ora la casa si è trasformata in un allegro campo giochi. Lucy è diventata l'adorabile mamma adottiva dei cuccioli e Josh l'umano capo branco che, con l'aiuto della bella Kerri che lavora nel canile vicino, si prende cura di loro in attesa che qualcuno li adotti per Natale. Ma l'affetto per i nuovi amici a quattro zampe cresce ogni giorno di più, insieme al legame con Kerri. Finché, all'improvviso, Amanda torna a bussare alla sua porta... 


Lucy,la mamma
se ne é dovuta andare
ma poi tornerà.
E potrete giocare.
Dormite, piccini
insieme, compatti
perché al risveglio
giocheremo da matti.

Non avevo mai conosciuto prima d'ora la scrittura di W.Bruce Cameron,per l'appunto, questo è stato il suo primo romanzo e non l'ultimo che leggerò.

L'autore usa uno stile fluido,intenso e coinvolgente,a tal punto da trasmettere al lettore la sua passione per gli animali.Amerete questi piccoli birbanti, piangerete, vi emozionerete, e, pregherete affinché la magia delle pagine non finisca.

Prima di dare il mio voto, vi consiglio caldamente di acquistarlo, anche se il Natale é passato da un pò,
vi conquisterà come ha fatto con me. Voto 5 stelline piene/5 stelline piene.

Spero che questa piccola recensione vi sia piaciuta, alla prossima la vostra
Anarel

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...