Cronache Infernali di Alexia Bianchini (Recensione)

by - lunedì, dicembre 29, 2014


Titolo: Cronache Infernali
Autrice: Alexia Bianchini
Edizioni: Dunwich Edizioni
Pagine: 122
Prezzo: 2,99€ (prezzo Kindle)


Trama: Vi è un mondo celato ai nostri occhi, fatto di spiriti e anime erranti. Non è del Regno dei Cieli che stiamo parlando, ma dell’antro in cui demoni e peccatori dimorano dalla notte dei tempi. Siamo certi che solo i corrotti ne siano designati? E quale sorte spetta a coloro che finiscono fra le fiamme dell’Inferno? 

Demoni, principi maledetti, cacciatori. Tradimenti e passioni si intrecciano fra le pagine di questa storia, tra Terra e Inferi. Nel Bene c’è sempre un po’ di Male, e nel Male è possibile trovare un po’ di Bene? A voi l’ardua sentenza.


Che altra parola potrei usare per descrivere questo libro se non FANTASTICO!
Come ormai saprete tutti, amo alla follia il genere horror e Cronache Infernali lo è a tutti gli effetti e non mi ha delusa nemmeno un po'.

La costruzione della storia, le notizie svelate poco alla volta, dolore, speranza, creature infernali ma terribilmente affascinanti, angeli, terrore: trovatemi voi qualcosa che manchi a questo libro, perché io non saprei proprio cosa potrebbe essere.

Pagina dopo pagina mi sono ritrovata catapultata letteralmente all'Inferno e anche dopo la fine della storia, non ne sono uscita subito.

E' un libro molto originale, che si allontana completamente dai soliti luoghi comuni sull'Inferno e tutto ciò che lo riguarda, il che fa sì che la storia riesca a scombussolare e coinvolgere chi la legge.

Arriverete ad amare persino Belzebù!
Ho già letto diverse storie di Alexia Bianchini e credo di poter azzardare un'affermazione: questo in particolare, Cronache Infernali, è il mio preferito tra tutti!

Sarà che come già detto ho un debole per l'horror, ma mi è davvero piaciuto tantissimo.
Il suo stile è inconfondibile, sempre ben curato e scorrevole.

Non ci sono intoppi nella lettura, ne stacchi talmente evidente tra una cosa e l'altra da far perdere il filo.
Che altro dire? DOVETE leggerlo!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie