Brucerà Nella Luce di Michela Bagini (Recensione)

by - martedì, dicembre 16, 2014


TITOLO: Brucerà nella luce
AUTORE: Michela Bagini
EDIZIONI: 0111 Edizioni
PAGINE: 266
PREZZO: 16,00 euro
 
TRAMA: è un romanzo urban fantasy ambientato nella fittizia Ragoon Island, isola al largo della costa del Maine. Tess, Robyn e Ruth sono tre amiche, legate da un filo indissolubile che rende il loro rapporto unico: sono tre streghe.

L'incontro con il fantasma di un'adolescente e la sua richiesta d'aiuto condurrà le loro vite in una spirale di magia, potere e rivelazioni sconcertanti.

Tess, Robyn e Ruth saranno costrette ad affrontare un'oscura minaccia, imparando che la magia che scorre nelle loro vene non è nulla senza coraggio, lealtà e forza.




Tutto inizia con il sogno di Tess, da tempo ormai viene tormentata da unico e ripetitivo sogno, un libro. Quando rintraccia l'oggetto capisce che è legata ad esso, ma non solo lei. Anche la vita delle sue amiche e compagne di stanza, streghe come lei.

Le tre ragazze si sono trovate per caso, o meglio per un destino ben preciso, infatti il loro incontro, la loro unione era già stata scritta dalla nascita, perché nulla avviene per caso.

Non era stato un caso che finissero nella stessa stanza e scoprissero di essere streghe, lo stupore e l'euforia aveva così entusiasmato le tre ragazze, che da quel primo giorno di scuola divennero inseparabili, come lo saranno in questa avventura che le lega da sempre, da prima che nascessero, che lega le loro madri.

Ma non vi dirò di più perché parlarvi della storia sarebbe uno spoiler dietro l'altro. Mi limiterò solo a dirvi che una storia fitta di misteri, scontri e amore.

Una storia coinvolgente e ben scritta.

Dunque non vi resta che scoprire quale sarà la minaccia che le ragazze incontreranno e scoprire perché il libro è legato a loro e quale è la sua storia.




Si ringrazia l'autrice per la copia del romanzo


Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie