Intervista a Susy (Artista)

by - lunedì, novembre 17, 2014



Eccoci qui con un nuovo appuntamento dedicato alle nostre interviste, solo che questa volta nel nostro salottino non verrà ospitata una scrittrice, ma un'artista che reputo di grande Talento, sì talento scritto con la T maiuscola.

Ho conosciuto Susy tramite Facebook, come ultimamente mi capita. La musica ha permesso questo fantastico incontro, in particolare un gruppo che amiamo entrambe, gli U - Kiss, di cui vi parlerò presto nella nostra rubrica I love song.

Parlando con lei poi abbiamo scoperto che oltre alla passione per gli U - Kiss abbiamo un'altra cosa in comune, lottiamo per realizzare i nostri sogni, anche se non abbiamo un sogno comune, perché lei disegna e permettete di dirvelo, che disegni!

Ma lasciamo che sia lei a parlarci della sua passione e del suo talento.


1. Ciao Susy, sono felice di poterti ospitare nel nostro blog e darti così la possibilità di mostrare alle persone il tuo talento. Come accennato poco fa, noi due ci siamo conosciute su facebook, ma soddisfiamo la curiosità dei lettori. Dicci chi è Susy e cosa fai nella vita?

R: Grazie. Anche io sono contentissima di questa intervista.
Allora Susy è una semplice ragazza di 20 anni con tante ambizioni e passioni che le danno la forza di andare avanti anche nei momenti peggiori.
Quest'anno ho conseguito il diploma in arte e moda e ora come ora frequento la facoltà di Design per la moda.
Posso dire che inizialmente ho avuto un po' di difficoltà nel coltivare i miei sogni anche perché hanno cercato sempre di impedirmi di fare ciò che veramente mi soddisfa di più. Ovvero il disegno.
Ma dopo diverse problematiche, finalmente posso dire di essere contenta in quanto sto seguendo la strada che desideravo percorrere.


2. La tua grande passione, nonché sogno, è il disegno. Raccontaci quando è nata questa passione e quando hai scoperto questo tuo talento.


R: Non so con precisione quando sia nata questa mia passione.
Ho sempre amato il disegno e penso che esso sia nato con me, disegno da quando ero piccolissima, a
sei anni già amavo disegnare fumetti e creavo ambientazioni, personaggi per dar vita alle mie storie.


3. Hai un modello, uno stile a cui ti ispiri o segui i suggerimenti del tuo cuore?


R: Seguo i suggerimenti del mio cuore ma devo ammettere che il kpop ispira molto le mie creazioni.


4. So che frequenti la facoltà di design per la moda, dunque ti piace disegnare abiti oppure i tuoi disegni trattano anche altro?


R: Amo disegnare abiti, ma da autodidatta ho imparato a disegnare ritratti e fumetti a cui tengo moltissimo.


5. La giusta ispirazione per disegnare qual è? Hai bisogno di uno spazio tutto tuo, ascolti la musica quando crei?


R: Diciamo che disegno un po' ovunque ma preferisco creare in uno spazio tutto mio, dove ci sono io, il foglio e la musica


6. Io ho curiosato fra i tuoi disegni, sia su instagram che su facebook. E’ impossibile non venirne colpiti. I tuoi disegni sono talmente perfetti che sembrano reali, ma sicuramente non sarò la prima che te lo dice. Quali sono l’emozioni che provi quando disegni?


R: Non sei l'unica che me lo dice ma di solito non credo molto in me stessa (cosa sbagliatissima) quindi non sono troppo convinta delle mie capacità anche se mi vengono fatti dei complimenti da persone competenti.
Le emozioni che provo sono: gioia, divertimento ma soprattutto voglia di dare sempre il massimo


7. Dove vorresti arrivare? Qual è il tuo obbiettivo e quali sono i tuoi progetti per raggiungerlo?


R: Io vorrei semplicemente essere apprezzata per quello che faccio. Sapere di avere persone che ti seguono per i tuoi lavori è una cosa bellissima e incoraggiante. Soprattutto quando ci si sente soli,
come spesso mi capita.


8. Hai altre passioni oltre al disegno? Se è sì, ti va di dirci quali sono?


R: La mia vita è basata sul disegno ma ciò non mi nega di avere anche una grande passione per la musica. Mi piacerebbe imparare a suonare qualche strumento come il pianoforte o la chitarra


9. Hai una frase, una canzone che porti nel cuore e che ti aiuta nei momenti difficili, nei momenti in cui ti senti giù?


R: Sì, Someday degli U-Kiss e Don't leave delle T-ara. Amo le loro voci e mi incitano a dare il
massimo


10.  Hai progetti che vuoi realizzare o che stai realizzando? Quali sono?


R: Progetti no, ma amo partecipare ai vari contest. Infatti ho in programma di parteciparne ad uno entro la fine di dicembre.


11.  Quanto conta per te il disegno e quanto tempo ci dedichi? E’ solo una passione oppure fa parte di te, del tuo essere?


R: Trascorro parte della mia giornata a disegnare. Soprattutto ora che frequento l'università. Disegno ancora di più rispetto a prima. Come ho già detto prima, il disegno è nato con me, quindi fa parte del mio essere.


12.  Ultima domanda, è a tua completa disposizione. Vuoi dire qualcosa di te che non ti ho chiesto? O magari comunicare ai lettori dove possono seguirti?


R: Non so cos'altro aggiungere. Spero che questa intervista sia stata soddisfacente e ringrazio nuovamente te per avermi dato questa possibilità.
Io pubblico i miei lavori principalmente su Instagram dove potete trovarmi sotto il nome di Raindropsusy


Ringrazio Susy per averci concesso questa stupenda intervista e di pubblicare i suoi disegni.
I capolavori che vedete sparsi qua e là in questa intervista sono stati realizzati dall'artista. Ne è vietata la riproduzione. Vi invito a seguire Susy sui social Instagram e Facebook.

Io vi saluto e vi aspetto con la prossima intervista.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie