Christmas Italian's Book Challenge

by - sabato, novembre 29, 2014



Buon giorno entucci ebbene si anche noi quest'anno entreremo a far parte dell'iniziativa Christmas Italian's Book Challenge che durerà per tutto il mese di dicembre Lunedi pubblicheremo la liste che abbiamo scelto per questa nuova rubrica al quale aderiremo io e le mie gemelline se volete unirvi a noi potete farlo tranquillamente in fondo più siamo e meglio è di seguito troverete tutte le informazioni a riguardo a più tardi :*



I blog “300 Grammi di Carta e Inchiostro”, “AliceChimera.com” e “Atelier di una Lettrice Compulsiva” organizzano una Challenge!

Le tre blogger che lavorano dietro a questi portali, sostengono i libri Made in Italy: spesso si da grande spazio a opere di origine estera che hanno già venduto milioni di copie lasciando in secondo piano i libri emozionanti di piccole o medie Case Editrici (o anche Self Publishing).

Da qui è nata l’idea di organizzare un evento che coinvolga scrittori e blogger a dare maggiore spazio alle opere nostrane: eccovi dunque la Christmas Italian’s Book Challenge.

In cosa consiste la Christmas Italian’s Book Challenge?  I blogger coinvolti nel mese di Dicembre leggeranno solo e unicamente opere Made in Italy scelte dalla lista di libri (scoprirete come inserire i vostri libri), dedicando ampio spazio alle opere scelte.


Eccovi le regole per partecipare e i dettagli della sfida:

GLI AUTORI:

Volete che il vostro libro faccia parte dei libri da selezionare? Ecco come fare!
Seguite QUESTO LINK e inserite tutti i dettagli dei vostri libri (uno alla volta). Mi raccomando non dimenticate di riempire tutti i campi, e soprattutto la copertina!
Successivamente (dateci il tempo di controllare la scheda da voi inserita) verrà approvato ed entrerà a far parte della lista da cui i blogger potranno scegliere le opere da leggere durante la Challenge!
Quali libri possono partecipare? La risposta è TUTTI ma…Vanno bene tutte le opere edite (ergo o pubblicate tramite self publishing o tramite casa editrice), non saranno quindi accettate opere free pubblicate su portali.
Non ci sono limiti di GENERE, sentitevi liberi di proporre quello che avete creato ma… evitate raccolte di racconti, manuali e saggi. Vogliamo far conoscere le vostre opere e a nostro parere è meglio che la vostra opera rientri nel canone di narrativa.

Avete tempo fino alla mezzanotte del 30 Novembre per inserire i libri.

I BLOGGER

I blogger che vorranno aderire dovranno comunicarlo (contattate una delle tre blogger organizzatrici) e postare queste regole sul proprio blog.
Nel giorno del Primo Dicembre dovrete scegliere da un minimo di 4 libri di volumi da leggere durante il mese e pubblicare un articolo presentando la lista dei libri scelti.
Vi chiediamo di divertirvi e coinvolgere i vostri lettori, quindi aggiornateli e aggiornateci sulla vostra lettura (per esempio con un articolo ogni settimana) parlate dei libri che siete riusciti a leggere, le impressioni del libro in lettura e sulla vostra prossima lettura! Non dimenticate di condividere sui vari social network come Facebook, Twitter e Instagram.
Scrivete le recensioni dei libri letti e pubblicatele.
Infine diteci cosa siete riusciti a leggere e quali volumi non siete riusciti a finire o a leggere nel mese a disposizione. L’obbiettivo è farvi scoprire nuovi autori e apprezzare quello che l’editoria o il self italiano ha da offrire!

Gli autori che vogliono mettere una copia o più omaggio possono contattare i blogger che aderiscono. Sarà discrezione poi del blogger valutare se l'opera rientra nei propri gusti di genere. Non siete obbligati a fornire copie omaggio ai blogger, questa scelta rimane unicamente una vostra discrezione! L'obiettivo è far conoscere i vostri libri e magari venderne. Non mandare in giro decine di copie gratuite! Il vostro compito è di inserire il vostro libro e condividere l'evento. Per i blogger l'obiettivo è parlare di Made in Italy, di investire su di essi, non vi chiediamo di comprarne mille, al massimo 4 e magari li avevate già in libreria o stavate proprio per comprarvene uno!!! Per questo natale lasciate stare i grandi nomi esteri e investite sul tricolore


Indice generale delle lista dei libri:
Mi raccomando condividete il post e aggiungete il banner al vostro blog! 


Leggi Anche

1 commenti

  1. Bellissima iniziativa (: Purtroppo però il link per inserire il proprio libro nella Challenge non funziona...

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie