Speciale Halloween "Real Vampires: Storia e Chi Sono, Parte Prima"

by - mercoledì, ottobre 29, 2014



Il vampiro è un personaggio fantastico. Di lui si parla nelle leggende, nelle tradizioni popolari o nei romanzi come figura demoniaca scaturita dalla fantasia di scrittori e romanzieri di genere horror o creature splendide perfette nei romanzi più soft. Ma il vampirismo non esiste solo nei film o nei libri, è anche un fenomeno reale, attuale che interessa migliaia di individui in tutto il mondo. Ed è di questo che oggi vi vogliamo parlare, dei veri vampiri o come vengono chiamati, Real Vampires.

Probabilmente Bram Stoker non avrebbe mai immaginato, che potessero davvero esistere discepoli del suo personaggio Dracula.

Oggi però il vampiro moderno non abita in un remoto e diroccato castello sperduto sui monti, non caccia le proprie vittime fra i contadini della campagna ma, frequenta discoteche e night club.
Per assurdo oggi non sono più gli esseri umani a temere i vampiri, ma sono loro a temere noi e proteggono le proprie identità con cura. Perché se per alcuni questi esseri sono demoni e assassini che fanno parte di sette, dietro il loro essere Real Vampire c’è sofferenza e dolore, c’è difficoltà di accettazione che crea a molti disagio.

Che cosa è il vampirismo?
Il vampirismo è in fase di studio medico e scientifico per cui non esistono ancora tesi ufficiali che dicono cosa i Real Vampires siano effettivamente. Ciò che è certo sono i problemi fisici che si manifestano in questi individui come: la fotosensibilità, la necessità di ricaricarsi energeticamente.

Ma qual è l’alimentazione di questi Real Vampires?
Qui si deve fare una distinzione. Ci sono quelli che assumono l’energia tramite il sangue, mentre c’è chi attraverso la mente delle persone e vengono chiamati Psi Vampires, oppure c’è chi invece è portato ad assorbire l’energia che viene emanata dal corpo umano  Vampires Energetici. Ovviamente quelli più discriminati sono quelli che assorbono l’energia attraverso il sangue, in quanto questo viene visto come un peccato, un tabù, ma di certo ciò che non sanno è che non avviene mordendo il collo delle persone come accade nei film o nei libri e nemmeno sgozzando giovani vergini in riti satanici, ma avviene per donazione.

Che cosa significa donazione e come avviene?
Il sangue viene assunto inizialmente a piccole dosi, sempre crescenti.
La maggioranza di questi individui cercano le proprie fonti di nutrimento in modo lecito: tramite annunci, dove alcune persone si offrono di donare il proprio sangue, in quantità lecite e senza dover per forza morire, tutto in maniera tranquilla, oppure acquistano il plasma presso banche del sangue più o meno clandestine.
In America vi è una grande comunità che li sostiene, che ha creato un vero e proprio stile e codice morale-comportamentale, che offre loro appoggio e aiuto.
Ma come si diventa vampiri o ci si accorge di esserlo?
Alcuni credono che si nasce da genitori Real Vampires, altri dicono che ci si accorge ad una certa età di essere vampiri, altri affermano che si può diventare vampiri. Non è ancora stato testimoniato nulla su questo.

Quali poteri hanno?
Intanto sfatiamo subito il mito della velocità, di poter leggere nella mente e l’immortalità. Hanno sì diverse caratteristiche speciali, ma nulla di quelli che presentano nei fil o nei libri.
Sono estremamente fotosensibili alla luce solare e ai raggi Uv. Si tratta di una fotosensibilità molto forte, fastidiosa che crea danni cutanei alla pelle e agli occhi. Hanno il ritmo circadiano invertito, ovvero sono iperattivi durante la notte e meno attivi al mattino. Molti presentano una temperatura basale corporea estremamente bassa: se una persona comune è di circa 36- 37 g° la loro invece si abbassa notevolmente dai 34 e mezzo ai 35 e mezzo. Molti sono anemici e presentano un colore della pelle molto bianco, chiarissimo rispetto alle altre persone.
Un fatto poi  in fase di studio e analisi è la velocità di cicatrizzazione dei tessuti in caso di ferite in tempi più brevi rispetto la persona comune e la ricostruzione ossea più veloce in caso di fratture, di certo non come si vede nei film.
Altra cosa, i Real Vampires stanno dimostrando di essere longevi. Nulla a che fare con l’immortalità, ma vivono più a lungo rispetto a un essere umano, arrivando anche a raggiungere i 120 anni d’età.

Speriamo con questo articolo di avervi fatto comprendere che questi Real Vampires non sono persone da temere e che non sono di certo demoni sanguinari come si legge nei film e nemmeno da associare alle sette sataniche dove sacrificano giovani fanciulle vergini. Abbiamo voluto presentarvi questo mondo per sfatare questi miti, abbassare e magari abbattere il muro del pregiudizio.

Basta giudicare solo perché non si conosce o temere ciò che non comprendiamo. Alle volte ciò che vediamo noi non è quello che è realtà. Molte volte, dietro c’è una storia ben diversa e magari fatta di sofferenze, per questo non ci fermeremo solo con questo articolo, potremmo raccontarvi tutte le favole che vogliamo, ma essendo comuni umane non arriveremo al vostro interesse, quindi abbiamo deciso di intervistare un Real Vampires in modo che sia lui a dirvi che cosa significa essere un vero vampiro e com’è la loro vita.

Vi diamo dunque appuntamento a Venerdì 31, dove avremmo il piacere e l’onore di intervistare per voi Edge, un vero Real Vampire.

Non perdete allora il prossimo appuntamento con la vera storia dei Real Vampires e partecipate al nostro giveaway, in palio tanti bei libri, come i primi due capitoli della saga fantasy sui vampiri, Love Vampire.


Per vincerli basta seguire questi piccoli passi

Giorno 29 Ottobre - Real Vampire - 2°Fase
Giorno 31 Ottobre - Real Vampire Parte II - 3°Fase
Giorno 6 Novembre - Estrazione finale

i libri che potrete vincere sono i segueti


2° Posto I primi due capitoli della saga Love Vampire offerti gentilmente alla scrittrice Ilaria Militello, non che streghetta collaboratrice in questo blog
3° posto tre ebook della scrittrice Alexia Bianchini: All Zombie Are BastardsCreepy Tales e Fata a Vapore... e Altre Storie

e come ogni giveawey che si rispetti necessita di qualche semplice regoletta:

- Essere Lettori Fissi Del Nostro Blog per farlo basta cliccare sul gaget inserito nella nostra slide con dicitura Unisciti A Questo Sito
- Mettere Mi Piace Nelle Nostre Pagine Facebook
- Completare il form posto qui sotto in tutte le sue parti
- Commentare questo post, una recensione o un articolo nel nostro blog

a Rafflecopter giveaway
Seguiteci allora per poter vincere i nostri libri e per non perdervi l’intervista con il vampiro Edge.

Leggi Anche

5 commenti

  1. bellissimo articolo sui vampiri! la creatura della notte da me più amata e temuta! li trovo sempre affascinanti!

    RispondiElimina
  2. Anche io franci sono delle creature fantastiche e poi sono di una bellezza unica *_*

    RispondiElimina
  3. bellissimo post! adoro tutto ciò che parli di vampiri! sono troppo affascinanti! :P

    RispondiElimina
  4. come si fa a non amare i vampiri??? io non ci riesco vampiri e licantropi il mio pane evviva le terribili creature della notte.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/529349737296560128
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/XZ6QPnPDYgy
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203181196626574?pnref=story

    RispondiElimina
  5. bellissima intervista :)
    ho conosciuto il blog proprio grazie ad essa :)
    partecipo anche io
    ti seguo come Sabrina Smile...su facebook Sabrina Felice :)
    ho commentato la tua recensione...
    mail: sabrinasmile1991@gmail.com

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie