Creepy Tales di Alexia Bianchini (Anteprima)

by - venerdì, ottobre 24, 2014


Titolo Creepy Tales: storie horror e weird
Autore Alexia Bianchini
Edizioni Autopubblicazione
Pagine non disponibile
Prezzo 2,00

Trama Una raccolta di racconti, ben 23, usciti nel corso degli ultimi anni, in riviste, blog, o selezionati per antologie.

Estratto
Il risveglio è lancinante. Il rimbombo del telefono crivella il mio delicato cervello. Annaspo nel sogno, percossa dalla veglia.

Aprire gli occhi mi costa fatica, il mondo appare liquido, sfumato. Un odore dolciastro mi colpisce le narici. Aspiro fino a quasi a perdermi. È l’unico senso che reagisce, per il resto mi sento un fantasma, tediata da ombre e pensieri inquieti.

Urto un oggetto a terra. A momenti inciampo, le gambe molli. Eppure qualcosa mi sostiene. Forse un filo, o la solita corda che Padre usa per giocare alle bambole. Io e Lisa eravamo le sue preferite, le più educate ci diceva, quando ci premiava. Ma anche Lisa è finita nel pozzo.

Ricordo ancora il sapore di carne cruda sotto i denti. Mai provata una sensazione più appagante. Sensazione che richiamavo alla memoria quando il terrore si insinuava nelle carni e la fame produceva allucinazioni, facendomi inabissare nel delirio.

«Padre!» chiamo. La voce esce roca, bassa. Temo la sua ira, non sopporta essere disturbato.

Non sento nemmeno le mani, il torpore persiste. Possibile che io non riesca a uscire da questo dedalo intricato? Il rumore nella mia testa non mi abbandona. I pensieri si accavallano a ricordi...

L'autrice Classe 1973, autrice di romanzi fantasy dalle venature dark. Mamma sprint di tre splendidi bimbi.

Con CIESSE edizioni ha pubblicato MINON, romanzo Dark Fantasy con Fiorella Rigoni.

Ha pubblicato con Linee Infinite il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri.

È in vendita come e-book la raccolta di racconti cyberpunk AlterEgo, edita da Edizioni Diversa Sintonia. Con la stessa casa editrice è stata pubblicata una silloge gratuita, illustrata da Max Rambaldi: Dark Poem.

Con GDS Edizioni ha pubblicato l’antologia SYMPOSIUM, di cui è curatore. È stata selezionata in vari concorsi di poesia e per racconti brevi. Editor, articolista per Speechless. Curatore di collane per Ciesse Edizioni. È direttore del  webmagazine Fantasy Planet e direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità, fa parte della squadra che compone ST-Books, nuovo marchio editoriale della GDS nato dal sito di Scrittevolmente.com.

Attualmente è alle prese con 4 antologie e in via di editing per il nuovo romanzo di fantascienza che presto uscirà per la CIESSE.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie