Cosa Bolla Nel Pentolone? - Fantasmini di Marshmallow

by - domenica, ottobre 19, 2014

La streghetta Ilaria vi ha consigliato la ricetta della mela stregata io invece per questo Halloween vi consiglio i fantasmini di marshmallow sono una delizzia per i bambini e per chi adora queste caramelle gommose *_* eccovi la ricetta per realizzarli

Ingredienti
- 3 fogli di colla di pesce
- 3 uova
- 180 gr di zucchero
- 50 ml di acqua
- un pizzico di sale
- 70 gr di cioccolato fondente

Preparazione:

Mettete i fogli di colla di pesce ammollo nell’acqua fredda e lasciateveli fino a quando non si saranno ammorbiditi. In un pentolino scaldate l’acqua e, quando sarà ben calda, aggiungete lo zucchero: lasciate l’acqua sul fuoco per qualche minuto in modo che si crei quasi uno sciroppo.

Montate quindi gli albumi delle uova a neve fermissima, ricordandovi di mettere un pizzico di sale per aiutarvi a montarli. Aggiungete quindi alle uova montate a neve la colla di pesce ben strizzata e lo sciroppo di acqua e zucchero. Mescolate lentamente e dall’alto verso il basso per evitare che gli albumi si smontino.

Mettete quindi il composto in una sacca con bocchetta larga e liscia: su un foglio di carta da forno fate quindi delle piccole piramidi ruotando la bocca della sacca in senso circolare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e con degli stecchini fate due occhi e un puntino per la bocca dei fantasmi. Lasciate in frigo per circa tre ore prima di servirli.

Difficoltà: Facile
Cottura: 10 minuti + 3 ore in frigo
Preparazione: 5 minuti

Dite la verità non sono deliziosamente spaventosi *_*

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie