martedì 5 agosto 2014

Nuove uscite Agosto/Settembre

Buona sera dolcissimi amorini eccovi le uscite di queste mese della casa editrice Sperling & Kupfer e Frassinelli


Titolo: Distante come l'OceanoAutore: Mary Lawson
Pagg. 352 - Euro  17,50
Uscita: 26 agosto 2014

 «UN ROMANZO STRAORDINARIO E COINVOLGENTE NEL QUALE RISUONA UNA VOCE TANTO FRESCA E APPASSIONATA DA FARTI CREDERE CHE SIA UNA STORIA VERA. L’HO LETTO TUTTO D’UN FIATO E POI L’HO LETTO DI NUOVO, PER GUSTARLO FINO IN FONDO.» – JOANNE HARRIS, AUTRICE DI CHOCOLAT, A PROPOSITO DE IL SENTIERO PER CROW LAKE 

TRAMA: In una perfetta mattina d’estate, in una tranquilla cittadina del Canada adagiata sulla riva del fiume, la scomparsa di un amico cambia la vita della giovane Megan. Lei ha ventun anni e il desiderio irresistibile di affrancarsi da una famiglia tanto meravigliosa quanto soffocante, che pesa tutta sulle sue spalle di unica figlia femmina. Tra un padre assente, una madre troppo presa dall’ultimo nato e un fratello maggiore sopraffatto dalla tragedia, Megan parte per Londra, dove tutto sembra possibile. L’indipendenza, l’amicizia, l’amore. Ma da casa arrivano lettere sempre più allarmanti, e lei è costretta a porsi la domanda più importante: si può vivere lontano da chi si è amato tanto?

L'AUTORE: MARY LAWSON è nata in Canada, ma si è trasferita in Inghilterra nel 1968, dove si è sposata e ha cresciuto i due figli. Il suo primo romanzo, Il sentiero per Crow Lake, è stato pubblicato in 25 Paesi, è stato bestseller del New York Times ed è rimasto nelle classifiche canadesi per 75 settimane. Il suo secondo romanzo, Oltre il ponte, è stato candidato al Booker Prize.




UNA STORIA ROMANTICA E DIVERTENTE SULLA MAGIA DEI LIBRI, LA FORZA DELL’AMICIZIA E QUEL PIZZICO DI INCOSCIENZA CHE PUÒ CAMBIARE IN MEGLIO LA VITA

GRANDE SUCCESSO IN SVEZIA, ATTESISSIMO IN ALTRI 16 PAESI

Titolo: La Lettrice Che Parti Inseguendo Un Lieto Fine
Autore: Katarina Bivald
Pagg. 408 - Euro: 16,90
Uscita: 2 settembre 2014


TRAMA: Se la vita fosse un romanzo, quella di Sara non sarebbe certo un’avventura. Timida e imbranata, in ventotto anni non ha mai lasciato la Svezia e si sente a suo agio soltanto in compagnia di un buon libro. Fino al giorno in cui riceve una lettera da una piccola città dal nome bizzarro: Broken Wheel. A scriverla è una signora americana di sessantacinque anni, Amy, che le invia un romanzo richiesto proprio da Sara su un sito web. È solo l’inizio di una corrispondenza che fa scoprire a Sara l’incantesimo di un’amicizia vera e le dà addirittura il coraggio di prendere un aereo per incontrare la simpatica sconosciuta. Tuttavia, arrivata in quella cittadina sperduta degli Stati Uniti, Sara non troverà Amy ad attenderla: il suo finale, purtroppo, è arrivato prima del previsto. Ci saranno però tutti gli eccentrici abitanti descritti da Amy nelle sue lettere. E in loro Sara troverà amicizia, amore ed emozioni da vivere sulla pelle: finalmente da vera protagonista della propria vita.

L'AUTORE: KATARINA BIVALD, nata nel 1983, ha lavorato per anni come libraia. Vive a Stoccolma. Non ha ancora deciso se preferisce i libri o le persone. La lettrice che partì inseguendo un lieto fine è il suo primo romanzo.


************************************


L’ULTIMO, ATTESISSIMO CAPITOLO DELLA SERIE BESTSELLER N°1 DEL NEW YORK TIMES CHE HA CONQUISTATO LE LETTRICI DI TUTTO IL MONDO: THE SELECTION

Titolo: The One
Autore: Kiera Cass
Pagg. 324 - Euro: 16,90
Uscita: 9 settembre 2014


TRAMA: La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

**************************************

PUÒ L’AMORE RICONOSCERE IL MALE, QUANDO SE LO TROVA DI FRONTE? TRA LE OMBRE DI UNA VENEZIA INFERNALE, L’ULTIMO EPISODIO DELLA SAGA DARK HEAVEN

DARK HEAVEN. IL BACIO PROIBITO SARÀ PRESENTATO A PORDENONELEGGE

Titolo: Dark Heaven- Il Bacio Proibito
Autore: Bianca Leoni Capello
Pagg. 336 - Euro: 16,90
Uscita:  16 settembre 2014

TRAMA: L’amore tra Damien, un angelo caduto, e Virginia è destinato a non avere pace. Dopo uno scontro a fuoco in piazza San Marco, a Venezia,Virginia giace in coma in ospedale. La sua anima però è nelle mani di Amelia, l’affascinante diavolessa al servizio degli Oscuri, e per poterla liberare Damien, come un moderno Orfeo in cerca della sua Euridice, deve discendere negli Inferi, dove Virginia è tenuta prigioniera. Quando crede di averla salvata, però, scopre che sotto le spoglie della sua amata si cela proprio Amalia. Solo Virginia potrà affrontare l’altra se stessa per svelare l’inganno e potersi finalmente ricongiungere a Damien.

Cosa ne dite di queste nuove uscite? Voi Quali Aspettavate?

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...