Petra Regia e la ricerca di Aran (Blog Tour)

by - martedì, luglio 01, 2014


Buona Pomeriggio entucci in collaborazione con la scrittrice Annarita Pizzo e la partecipazione di ben 12 blog, abbiamo deciso di organizzare questo blog tour con lo scopo di farvi conoscere il suo ultimo libro Petra Regia a la Ricerca di Aran edito David and Matthaus, secondo volume della saga Petra Regia, all'interno di questa iniziativa ci sara un giveawey che toccherà tutti i blog coinvolti dove potrete vincere una copia del libro autografata con dedica seguita a ruota da una sorpresa che vi sveleremo solo alla fine dell'blog tour nel fra tempo vi lascio alla recensione del primo capitolo della saga Enelsin Artigton e la Petra Regia (Recensione)

Il Blog Tour si  suddividerà in 12 Tappe, che verranno pubblicate in 12 blog. In ognuna di esse troverete una piccola intervista fatta all'autrice, l'anteprima del libro, il booktrailer e un piccolo estratto della storia. Iniziamo subito segnalandovi i blog che partecipano a questa iniziativa e le regole da seguire per partecipare all'estrazione finale:
1 Luglio My Secret Diary - Inizio Blogtur  
4 Luglio Le Passioni Di Brully - 2° Tappa
11 Luglio Giovanna Profilio Scrittrice - 4° Tappa
15 Luglio Libri e Pop Corn - 5° Tappa
18 Luglio Atelier di una Lettrice Compulsiva - 6° Tappa
22 Luglio La Bottega Dei Libri incantati - 7° Tappa
25 Luglio Scrivo Leggo - 8° Tappa
29 Luglio Patrizia Ines Roggero - 9° Tappa
1 Agosto Emozioni di una Musa -10° Tappa
5 Agosto La Libreria Dei nuovi inizi - 11° Tappa
8 Agosto Books Serendipity - 12° Tappa
12 Agosto Letture Sognanti - 13° Tappa
15 Agosto Libri d'Incanto - 14° Tappa
17 Agosto My Secret Diary - Estrazione Finale
REGOLE DI PARTECIPAZIONE

1. Diventare follower in tutti i blog che parteciperanno al blogtur
2. Condividere il Booktrailer e l'iniziativa sui social a cui sei iscritto
3. Rispondere Alla Domanda Che Vi Verra Fatta Alla fine Del Post
4. Mettere mi piace alla Pagina Facebook del libro 
5. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato la copertina
6. Mettere mi piace alla Pagina Facebook della grafica che ha curato il banner dell'evento
Che Il Blog Tour Abbia Inizio ^_^

Titolo: Petra Regia e la ricerca di Aran
Autore: Annarita Pizzo
Prezzo: € 19,90
Rilegatura: BROSSURA
Pagine: 224
Editore: egoEdizioni
Illustrazione in copertina di Consuelo B.
Lingua: Italiano
Acquista la tua Copia

TRAMA: In Petra Regia e la ricerca di Aran continua la saga della famiglia Artigton per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. Anche in questo secondo volume, come in Enelsin Artigton e la Petra Regia che dà il via alla storia, non mancano i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode, insieme a i suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine…Per tutti gli amanti del genere fantasy e non solo!



1. Benvenuta Annarita sul nostro blog. Come domanda rito, chiediamo sempre due righe sull’autore in modo che i nostri lettori possano conoscerti. Raccontaci di te.

- Mi chiamo .... e sono una mamma appassionata di lettura e di scrittura. Dopo gli studi classici ho frequentato il corso da O.S.S. e ho iniziato la stesura del mio primo romanzo "Enelsin Artigton e la Petra Regia". Da allora ho cercato di sviluppare la mia passione e spero di esserci riuscita.

2. Quando è nata la tua passione per la scritture?

- Beh ho sempre scritto sin da piccola racconti e favole, ma non ho mai pensato di essere abbastanza brava da riuscire a pubblicare qualcosa. Poi è successo ed eccomi a fare quello che più amo al mondo, lottando contro la mia timidezza quasi "patologica" e i miei mille impegni di moglie e mamma.

3. Com'e nata l'idea di Enelsin Artigton e la Petra Regia?

- L'idea del primo libro è nata quasi per caso. La storia ha iniziato a prendere forma nella mia mente e avevo bisogno di un libro che mi era stato regalato quando ero bambina, in cui si parava di creature magiche. Ne ricordavo bene una ma non sapevo il nome. Se no l'avessi ritrovato in mezzo ai "mille" scatoloni del trasloco, probabilmente avrei lasciato perdere e poi, per magia, era in cima al primo che ho aperto. Da lì in poi è venuto tutto naturale... Volete sapere chi era quella creatura magica? Beh...la lumerpa 




Addesso pongo una domanda a voi miei cari ent: 
Cosa ne pensate del booktrailer?

E' per concludere ecco un piccolo estratto

Alla prossima Tappa ^_^

Leggi Anche

3 commenti

  1. E si parte!
    Grazie Consuelo per il tuo aiuto e la tua super "regia"!
    Annarita

    RispondiElimina
  2. bellissimo.. partecipo molto volenieri a questo blogtour ... ho sentito molto parlare di questo libro.. quind sono molto curiosa di leggerlo dato che ormai è da un pò che si trova nella mia lista.... ;) per quanto riguarda la domanda il booktrailer è fantatico..!! ti isinua ancora di più la curiosità di quello che potrebbe succedere... ;)

    RispondiElimina
  3. Alla fine ho deciso anche io di partecipare ^^

    Faccio parte del blogtour ma la curiosità è tanta. Per rispondere a questa domanda, vi dirò... io non amo i booktrailer. Dato che il libro non è un film i personaggi scelti sono sempre un pò difficili da trovare oppure la combinazione delle immagini non sempre viene al meglio. In questo si vede tutto e nulla, che mi permette comunque di immaginare ma... è troppo lungo e ammetto che se fosse dipeso solo da me, l'avrei saltato.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie