L'Estate Nei Tuoi Occhi di Jenny Han (Recensione)

by - martedì, luglio 29, 2014

Pagine  301
 Prezzo  12,90
Casa editrice Piemme

Trama Belly , misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è successo nella sua vita, è successo fra giugno e agosto. L' Inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia e da Susannah che, oltre a essere la migliore amica di sua mamma, è anche la madre di Jeremiah e Conrad. Loro sono gli amici con la quale è cresciuta: uno è il ragazzo su cui contare, l'altro è quello che ti fa battere il cuore. Questa estate però sarà un'estate speciale, perché sta per accadere quello che Belly sogna da sempre, e che sembrava non sarebbe mai accaduto...




Cousins Beach. Come ogni estate Belly, suo fratello Steven e sua madre sono in viaggio per raggiungere la casa sulla spiaggia. La casa di Susannah.

Come ogni estate lei non vede l'ora di entrare nel vialetto e scendere dall'auto. Per Belly quella non è solo una casa delle vacanze, per lei è il paradiso, la sua vita. L'inverno per lei non conta, è solo una stagione di poca importanza.

L'estate per lei è la rinascita, il momento della sua vita che ama. Da quando è piccola vive le sue estati in quella casa, crescendo e innamorandosi. Ma del resto chi non si innamora d'estate? Ma l'amore di Belly dura da sempre, da quando aveva dodici anni il suo cuore batte per Conrad, il figlio di Susannah, ma lui sembra non degnarla di uno sguardo.

Conrad è un ragazzo freddo e distaccato, il ragazzo bello e tenebroso di cui tutte si innamorerebbero.
Quello che fa impazzire, ed è quello che è successo a Belly, ma quest'estate tutto sarà diverso. Belly è cresciuta e non è più la solita piccola bambina frignona che corre a piangere dalla mamma se Conrad, Steven o Jeremiah non giocano con lei. Non è più la piccola spiona, ma una ragazza.

Tutto sarà diverso quest'estate, ma non sarà solo l'amore a fare da protagonista. Forse tutto cambierà e non tutti i cambiamenti saranno positivi.
Belly dovrà affrontare la scomoda verità che Susannah ha un tumore e forse non sopravvivrà fino alla prossima estate.

Il suo cuore per un po' si allontanerà da Conrad, quando a una festa incontrerà un ragazzo gentile, che le farà battere il cuore e la farà sentire davvero amata.


Ma il ragazzo della festa non sarà l'unico ad avere interessi per lei, anche Jeremiah, il fratello di Conrad le dichiarerà il suo amore per lei e alla fine, fra litigi e discussioni, anche Conrad non potrà più nascondere l'interesse verso Belly  che per tutta l'estate aveva cercato di non far vedere.

Una bellissima storia d'amore che tiene con il fiato sospeso e fa sognare, perché del resto chi non ha mai vissuto una storia così?

Un libro che ti fa sentire il profumo dell'estate, da leggere sotto l'ombrellone, in spiaggia.

L'autrice ha una scrittura scorrevole e piacevole che vi faranno divorare interi capitoli, uno dietro l'altro. Capitoli che si dividono fra la storia corrente e i ricordi d'infanzia di Belly.

Una trilogia che fa sognare. Non perdetevi questa bellissima storia d'amore. Scoprirete se questa sarà davvero l'ultima estate per Belly a Cousins Beach, se l'amore fra lei e Conrad nascerà e durerà, come da sempre Belly sogna.


"La prima volta che mi spezzò il cuore fu in questa casa. Avevo dodici anni. Adesso invece il cuore mi batteva così forte che potevo sentirne il rumore. Tutto era come sempre, eppure non lo era.
Conrad e Jeremiah mi avevano guardata come se fossi una ragazza vera e non semplicemente la sorellina di un amico" 

Si ringrazia la casa editrice per la copia di questo libro

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie