Nuove Uscite

by - martedì, giugno 10, 2014


Titolo: Il segreto. La verità di Pepa
Autore: Benjamin Zafra
Pag: 264 - Euro: 16,90 - Uscita: 10 giugno 2014

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DEL PRIMO ROMANZO, UNA NUOVA, IMPERDIBILE STORIA TRATTA DALLA SERIE TV CAMPIONE DI ASCOLTI
UN EPISODIO INEDITO CHE SVELA IL MISTERIOSO PASSATO DELLA PROTAGONISTA PIÙ AMATA: UN’OCCASIONE UNICA PER CONOSCERE RETROSCENA MAI SVELATI NELLA SERIE TV
«IL SEGRETO: LA SOAP CHE PIACE A TUTTI» WIRED

Trama: Spagna, 1902. Una dama elegante affronta il sentiero accidentato e polveroso che conduce a Puente Viejo. Il suo nome è donna Águeda e ha viaggiato a lungo per arrivare a quel piccolo villaggio. Sa che lì si trova la persona che da tempo sta cercando: Pepa, la giovane levatrice. C’è qualcosa che deve raccontarle, una storia che risale a vent'anni prima, quando un uomo dal passato misterioso e dalle intenzioni inafferrabili tornò dall’America, dove si era distinto come eroe nella Guerra dei dieci anni, a Cuba. Il suo nome, Salvador Castro, sarebbe rimasto impresso per sempre nella mente di coloro che incrociarono il suo cammino, perché quell’uomo enigmatico cambiò il corso dell’esistenza di molte persone. Tra queste, una giovanissima e ingenua Águeda, che a causa sua avrebbe provato per la prima volta la dolorosa amarezza del disincanto. Quella che ora la donna narra a Pepa è una storia di passione, tradimento e segreti inconfessabili. Una storia che tocca la stessa Pepa molto da vicino: la verità sconvolgente sulle sue origini.

***************************************

Titolo: Lo sbaglio più grande della mia vita
Autrice: Katie Cotugno
In Uscita: 24 Giugno 2014

Trama: Questa è una storia d’amore. Ma non è la favola del primo bacio. O del colpo di fulmine che aggiusta tutto. Parla di Reena, che da sempre è innamorata di Sawyer e pagherebbe per un suo sguardo. E parla di Sawyer, che un giorno all’improvviso si accorge di lei e la trascina in una storia tormentata, e un altro giorno all’improvviso se ne va, lasciandola sola con i suoi sedici anni, i suoi sogni infranti e una bambina in arrivo. Poi, dopo tre anni, eccolo di ritorno. Come se il cuore di Reena fosse un giocattolo da smontare e rimontare. Come se per imparare ad amare fosse necessario farsi del male. Sbagliare e riprovare. Come se Reena e Sawyer stessero vivendo una vera storia d’amore. 

**********************************

Titolo: Una Piccola Libreria a Pariggi
Autrice: Nina Grorge
Pag: 320 - Euro: 16,90 - Uscita: 24 giugno 2014

Trama: Jean Perdu ha cinquant’anni e una libreria galleggiante ormeggiata sulla Senna, la Farmacia letteraria: per lui, infatti, ogni libro è una medicina dell’anima. Da ventun anni vive nel ricordo dell’amata Manon, arrivata a Parigi dalla Provenza e sparita all’improvviso lasciandogli soltanto una lettera, che Jean non ha mai avuto il coraggio di aprire. Ora vive solo in un palazzo abitato dai personaggi più vari: la pianista solitaria che improvvisa concerti al balcone per tutto il vicinato, il giovanissimo scrittore in crisi creativa, la bella signora malinconica tradita e abbandonata dal marito fedifrago. Per ciascuno Jean Perdu trova la cura in un libro: per tutti, salvo se stesso. Finché decide di mettersi in viaggio per cercare la donna della sua vita. Verso la Provenza e una nuova felicità.

Leggi Anche

2 commenti

  1. Il mio preferito tra questi è "Una Piccola Libreria a Parigi" sembra davvero carino ;-)

    RispondiElimina
  2. sorellina siamo in due a pensarlo ^_^

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie