Blog Walking #8

by - venerdì, maggio 09, 2014


Buon Giorno entucci finalmente ho trovato un po di tempo per riaprire la rubrica Blog Walking con cadenza bisettimanale. Questa rubrica nasce sul nostro blog con l'intento di far conoscere ha voi che ci seguite i nostri vicini attraverso una piccola intervista dove ci parleranno del loro blog e dei loro hobby l'ospite di questa settimana e la cara Anita direttrice del blog Il Mercatino Dei Libri fantasy



- Ciao Anita benvenuta nel mio piccolo angolino segreto, ti va di farti conoscere dai nostri lettori parlandoci un pò di te e dei tuoi hobby?
Un saluto a tutti e grazie per il benvenuto! Sarò felicissima di rispondere a tutte le tue domande.

- Hai un blog molto carino ti va di raccontarci come è nato il tuo?
Innanzitutto, grazie del complimento. Il blog è nato per caso, ho sempre amato i libri e la lettura e seguivo molti blog letterari, così un giorno mi sono detta….perchè non farne uno mio? All’inizio era solo un passatempo, ora è parte integrante della mia giornata e mi regala enormi soddisfazioni, molte più del mio lavoro effettivo!

- Che cos’è per te il tuo blog?
E’ un rifugio, una valvola di sfogo attraverso la quale posso parlare dei libri, la mia più grande passione.

- Quali sono gli argomenti che affronti?
Essendo un blog letterario, parlo principalmente di libri ma tratto anche una rubrica dedicata al cinema e alla mia serie tv preferita : Once Upon a Time

- Se ti dessero la possibilità di scegliere in quale ambientazione letteraria  vivere quale sceglieresti?
Sicuramente Hogwarts! Ho sempre sognato di visitare la magica scuola di Harry Potter.

- Nel campo editoriale ci sono diversi generi di lettura, (fantasy, classici, Triller, Young Adult, ecc ecc) Quali sono i  generi che apprezzi di più?
Leggo di tutto, ma la mia preferenza va sicuramente al fantasy (in tutte le sue sfumature) e il romance

- Se dovessi affrontare un lungo viaggio e avresti a tua disposizione 3 scelte quali libri porteresti con te?
Solo tre? Una tragedia, insomma. Porterei Eclipse della Meyer, Harry Potter e il calice di fuoco e Porpora della Ward.

- Collabori Con Qualche Casa Editrice? Se si ti trovi bene a collaborare con loro?
Collaboro con molte case editrici e finora sono state tutte gentili e disponibili. La mia preferita è la Piemme Freeway, i suoi collaboratori sono fantastici.

- Ti è mai venuto in mente di scrivere e pubblicare un tuo racconto?
Ne ho scritti diversi, soprattutto in età adolescenziale, ma non ho mai pensato di pubblicarli.

- Quanti libri, in media riesci a leggere al mese? Io, dipende dall'umore. Pensa che alle volte non riesco a finirlo e me lo trascino per due o tre mesi di fila. A te è mai capitato?
Ne leggo in media  otto al mese. Mi capita raramente di trascinare un libro per lungo tempo, perché se proprio non mi piace, lo interrompo. Non ne vado fiera e fortunatamente mi capita raramente, ma se una lettura non mi piace e diventa una forzatura non ha senso che la continui. Altrimenti che piacere sarebbe?

- Tra tutti i libri che hai letto qual'è il tuo preferito?
Mi dispiace, ma a questa domanda non riesco a rispondere. Ne amo troppi! Sorry J

- C'è un libro che rileggi ogni anno?
Non rileggo mai i vecchi libri, ne acquisto talmente tanti che ho sempre nuove letture da intraprendere. L’unico libro che ho riletto è stato Eclipse della Meyer.

- Cosa stai leggendo in questo momento?
Sto leggendo Incantesimo tra le righe di Jodi Picoult e Samantha Van Leer

- Vuoi darci qualche anticipazione?
Sarà sicuramente una recensione positiva, finora mi piace molto.

- Il tuo personaggio preferito?
Mi dispiace, ma non riesco a rispondere nemmeno a questo. Troppo personaggi mi hanno lasciato qualcosa di speciale e non ne preferisco uno in particolare.

- Preferisci i libri Cartacei ho quelli in ebook?
Cartacei.

- In questo periodo il boom degli ebook ha messo un po’ da parte i libri cartacei, secondo te in futuro potrebbero sparire? E se sparissero che fine farebbe l’editoria secondo te?
Gli ebook sono una grande invenzione per la loro praticità e il costo ridotto, ma non credo che i cartacei scompariranno. I lettori amano troppo il profumo della carta, i colori delle cover e la sensazione della carta sulle dita per perderli completamente.

- C’è mai stato un libro che ti ha fatto piangere? Se la tua risposta e si ti va di raccontarci questo episodio?
Nel cuore un leone è la storia autobiografica di una donna che ha vissuto gran parte della sua vita nella savana africana, dove ha allevato un cucciolo di leone come se fosse un cagnolino. Il momento dell'addio, in cui l'animale viene reintegrato in natura, è davvero tristissimo.

- Ti è mai capitato di fare un sogno inerente ad un libro che hai letto? Ti va Di Raccontarcelo?
Mi dispiace, ma non mi è mai capitato o perlomeno non lo ricordo.

- Presti un libro con piacere?
Presto raramente i miei libri, quando succede lo faccio solo con persone di cui mi fido ciecamente.

- Ti lasci influenzare dalla copertina quando ne acquisti uno?
Solo in piccola parte, è la trama che deve piacermi.

- Ti piace ascoltare o associare qualche musica mentre sei immersa nella lettura?
Preferisco il silenzio quando leggo.

- Il libro della tua infanzia al quale sei maggiormente legata e che leggeresti hai tuoi figli?
Ai miei bambini leggerò sicuramente tantissime favole, poi quando cresceranno gli leggerò la serie di Harry Potter, i libri di Roal Dahl...

- E per concludere ti ringrazio per avermi dedicato un pò del tuo tempo e per essere stata mia ospite parlandoci un pò di te, del tuo blog e dei tuoi hobby libreschi ^_^  spero ti sia divertita in mia compagnia e che tornerai a trovarci in bocca al lupo per il futuro :D 
Ti ringrazio molto, è stato un grande piacere! Un saluto a tutti i tuoi lettori e...buona lettura ^^

e questa era Anita e il suo bellissimo blog vi consiglio di andarlo a visitare c'è molto da leggere fidatevi ^_^ adesso non mi rimane che salutarvi e darvi appuntamento tra due settimane e come ospite avremo Viky e il suo blog

Un Abbraccio La vostra 
Arwen

Leggi Anche

3 commenti

  1. Grazie ancora di avermi ospitato sul tuo bellissimo blog :) un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sorella Arwen e compage - non riesco più a seguirvi e commentare come un tempo !
    Purtroppo il problema tempo è sempre quello fondamentale - e non riesco più a tanto a girare e commentare di vari blog !
    Volevo salutarvi e ricordarvi del Rifugio degli Elfi.

    Cercate di riuscire a passare nei prossimi gg perchè al Rifugio sarà ospitata la seconda tappa di un blog tour interessante che comprende un doppio giveaway !
    Volevo solo invitartvi e ricordarti che il Rifugio tra poco ospiterà una tappa del blog tour di Emma e Gabriel - con doppio giveaway
    Ci sono diversi libri interessanti in palio
    Il Blog tour inizierà il 13 Maggio la tappa del Rifugio è la seconda del 14 Maggio ed il tour continuerà fino al 27 Maggio data in cui saranno comunicati i nomi dei due vincitori

    Sul Rifugio ho creato un post di ricapitolazione ed istruzioni sul funzionamenteo del giveaway
    http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2014/05/luniverso-di-emma-blog-tour-con-doppio.html

    Passa e partecipa il 14 Maggio od anche il gg dopo basta che tu lo faccia entro il 25 maggio
    Ti aspetto da me - un saluto grande ed a presto

    RispondiElimina
  3. ciao ti seguo volentieri seguiresti anche me?
    www.hegles.blogspot.it

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie