Nuove Uscite Il Battello A Vapore

by - martedì, aprile 29, 2014

Erminia Dell'Oro IL GATTO RAPITO

Prezzo 8 € - Pagine 112 
Età consugliata dai 7 anni in su
In Uscita il 13 maggio

LA TRAMA

Il piccolo Mirò è un gattino davvero sfortunato: prima la sua mamma scompare e poi viene rapito dalla calda casa in cui abita. Per colpa del Nemico dei gatti, dovrà quindi iniziare un lungo viaggio tra mille pericoli e difficoltà. Mirò riuscirà alla fine a tornare a Mondo Gatto, per fortuna, il bellissimo rifugio animali dove tutto è cominciato.



Ulysses Moore VIAGGIO NEI PORTI OSCURI

Prezzo 16 € - Pagine 304
Età consigliata dai 9 anni in su
In uscita il 6 maggio
Il Battello a Vapore-Piemme

Dopo lo strepitoso successo internazionale delle prime due serie, tornano le nuove avventure raccontate da Ulysses Moore

Ora che l’oscurità è scesa su questi luoghi,
così fitta da entrare nei nostri cuori, 
a noi liberi viaggiatori immaginari
resta una sola cosa da fare: ribellarci.
Riconquistare i porti, dare battaglia in ogni mare,
anche se questo significherà perderci nelle giungle
e veder distrutte le nostre case.
Ribellarci perché, alla fine, si alzerà il vento.

Ulysses Moore


TRAMA
Subito dopo essere tornati dalla loro prima avventura a Kilmore Cove, il paese di Ulysses Moore, Murray,Mina, Shane e Connor ricevono una cartolina con un’inaspettata richiesta di aiuto: l’ultima nave dei ribelli è stata catturata dalla Compagnia delle Indie Immaginarie, che ha preso il controllo delle rotte dell’Immaginazione. Per salvarla bisogna trovare il quartier generale della Compagnia, un Porto Oscuro che non è indicato su nessuna mappa. Come fare a raggiungerlo? La risposta attende Murray e i suoi amici a Villa Argo, oltre la Porta del Tempo…

La trama avvincente, che cattura i lettori dalla prima all'ultima pagina, è accompagnata dalle illustrazioni misteriose e ricche di fascino di Iacopo Bruno. Per parlare di enigmi, mistero, avventura.

GLI AUTORI

Erminia Dell'Oro è nata in Eritrea, dove ha vissuto per molti anni. Oggi vive a Milano, e fa la giornalista e la scrittrice.

Il Battello a Vapore ha pubblicato alcuni suoi libri nella serie Azzurra e, fuori collana, il titolo Dall'altra parte del mare, dedicato ai temi dell'emigrazione e della multicultura.

******

La figura di Ulysses Moore e la sua residenza, Villa Argo, sono protette da una fitta coltre di immaginazione. Il suo unico canale con la realtà è lo scrittore Pierdomenico Baccalario, al quale giungono, per vie traverse e misteriose, gran parte dei suoi scritti.
I libri delle prime due saghe hanno venduto oltre 3.300.000 copie nel mondo e sono stati tradotti in 28 paesi.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie