My Secret Garden

by - lunedì, aprile 28, 2014

Buona sera entucci ritorna la rubbrica My Secret Garden guardate un po cos'ha raccolto poco fa la mia mamma dal nostro giardino segreto

Questo bellissimo fiore colorato si chiama Fresia, alta circa 45 cm i cui fiori, profumatissimi, sbocciano da luglio a settembre. Specie adatta sia per giardini (come bordura e centri di aiuola) sia per terrazzi e balconi, nonché per il fiore reciso. 

E' originaria dell'Africa meridionale e per secoli è stato un fiore la cui bellezza, profumo e colore sono stati trascurati. In Italia cresce spontaneamente la Fresia gialla; in Olanda, Svezia e Danimarca si coltivano molte varietà di Fresia dai colori tenui e dal profumo delicato. L'essenza di fresia è molto rara e ricercata, è infatti la base di moltissimi profumi ed essenze.

Questa pianta è considerata molto misteriosa, si sa che proviene dal Sud Africa, ma la sua origine reale è avvolta nel mistero e proprio per il fatto di non avere quasi memoria storica su di essa che la Fresia è simbolo del mistero e del fascino per l'arcano.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie