Vincenzo Di Mattia, Quando Amore Non Mi Riconoscerai (Anteprima)

by - mercoledì, febbraio 05, 2014


Prezzo: 14,50
Pagine: 280
In Uscita Marzo 2014

LA TRAMA: Una storia tenera e spietata, che colpisce e commuove e che racconta in modo sublime la forza dell’amore. Un marito innamorato di fronte a una delle prove più terribili: la malattia della moglie. Non una malattia qualsiasi, ma quella che divora i ricordi, la dignità, la personalità: l’Alzheimer. Vincenzo a fatica si rassegna a vedere la sua amata Silvana, docente universitaria in pensione, smarrita come una bambina di fronte alle cose più semplici. Mentre i ricordi di lei si affievoliscono inesorabilmente, quelli di Vincenzo, e della loro figlia Francesca, si intensificano e si amplificano, nel tentativo di tenere viva l’immagine della donna che sorride felice da un vecchio video delle vacanze.


L'AUTORE: Nato nel 1932 a Gravina in Puglia, è stato dirigente Rai e ha collaborato alla produzione dei grandi sceneggiati dell’epoca d’oro Rai. È anche scrittore e sceneggiatore teatrale di opere pluripremiate e rappresentate in importanti teatri, dal Piccolo di Milano al Teatro di Roma. In Quando, amore, non mi riconoscerai racconta, insieme alla figlia Francesca, la sua drammatica esperienza personale.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie