Guerrilla Plantation di Gianluca Mantelli (Anteprima)

by - mercoledì, febbraio 05, 2014

Pagine: 152
Prezzo: 14,36
Casa Editrice: egoEdizioni

Trama: Uno studente fuoricorso con poca voglia di studiare e la passione per gli spinelli, per sbarcare il lunario traffica in monete antiche via internet. Un lotto di monete appena acquistate gli viene bloccato dalla dogana, la quale esige il pagamento delle tasse per poterne esercitare il riscatto. Il giovane è però senza soldi, quindi decide di metter su una coltivazione di marijuana casereccia, coi proventi della quale intende riscattare le sue monete. La coltivazione riesce così bene che il giovane, nel frattempo trasferitosi in montagna, decide di allargarsi e piantare anche in uno spiazzo erboso in mezzo a un bosco. La piantagione a questo punto è in grande stile. Lui riscatta le monete e sostiene alcuni esami all’università (è ormai in prossimità della tesi). Tutte le sue energie però sono ormai impiegate nella coltivazione in mezzo al bosco. Nell’impresa, riesce a coinvolgere anche il suo migliore amico, che in un primo momento si dimostra restio. Per vendere l’enorme quantità di marijuana che ottiene come raccolto escogita di recarsi in un grande centro sociale di Bologna… Riuscirà a piazzare la merce e a laurearsi?



Autore: Gianluca Mantelli è nato a Parma nel 1977. Ha terminato gli studi superiori all’Itis e si è laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università di Parma. Durante gli anni della formazione ha passato alcuni periodi all’estero per frequentare dei corsi di lingua, per pagarsi i quali ha lavorato diverse estati come operaio nella campagna estiva dei pomodori. Dopo la laurea è stato animatore e assistente turistico su una nave da crociera fluviale diretta in Russia, in un villaggio turistico in Egitto e su un isola greca. Ha poi lavorato come funzionario commerciale a Parma, Modena e Mosca e infine ha vissuto a Roma, Barcellona e Parma cambiando diversi mestieri. Ama i viaggi, la lettura, la scrittura. Nel dicembre 2013 diventa autore scegliendo di pubblicare il suo primo libro, Guerrilla Plantation, con la casa editrice David and Matthaus.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie