Speciale Halloween - Ricette Sfiziose

by - sabato, novembre 02, 2013



Buongiorno entucci, anche se Halloween è finito possiamo sempre gustarci questo delizioso e facile timballo. Lascerete di stucco i vostri commensali, che penseranno abbiate preparato un piatto sfizioso e complicato, ma nulla di più semplice, fidatevi! Se ci sono riuscita io che in cucina non sono il massimo ^_^



Ingredienti:

- 3 salsicce;
- 1 cipolla;
- 250 gr di zucca;
- sale e pepe;
- olio;
- 1 bicchiere di brodo;
- 200 gr di salsa di pomodoro;
- 250 gr di rigatoni (tortiglioni);
- 2 fogli di basta brisé;
- un tuorlo d'uovo (il rosso);

Preparazione

Tagliare la cipolla e farla soffriggere con un po' d'olio. Nel frattempo tagliare la zucca a pezzetti e aggiungerla al soffritto.
Aggiungere la salsiccia spelata e fatta a pezzetti. Sfumare con il pomodoro e il brodo. Aggiungere sale e pepe a piacere e lasciar cuocere. Cuocere al dente i rigatoni, scolarli e aggiungerli al sughetto. Stendete un foglio di pasta brisé su di una tortiera, riempire con la pasta e stendere l'altro foglio sopra, pizzicando i bordi in modo che si chiudano. Bucare il sopra e spennellare con il tuorlo. Cuocere in forno a 180° circa per 30 minuti. Vualà, il vostro timballo è pronto!!! Buon appetito!!!

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie