martedì 5 novembre 2013

Marie Lu, Legend

Leggi Il Primo Capitolo
Prezzo € 16.50 - Pagine 264
Data Uscita 22 ottobre 2013

Sulla scia di Hunger Games, un romanzo d’amore, di ribellione e
di riscatto…

Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due, e tra la
Repubblica e le Colonie la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l’unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima.


Primo di una trilogia (seguito da Prodigy). Venduto in 19 paesi.
 
Nel 2011 la CBS Films ha acquistato i diritti per un adattamento cinematografico (prodotto dai produttori di Twilight).

«Una trama tirata e coinvolgente per tutti i lettori, con dettagli inventivi a sufficienza per impedire che le cose scadano in cliché» The Los Angeles Times.

«Un ottimo esempio di fiction commerciale con una trama affilata come un rasoio e personaggi ricchi di spessore e complessità emotiva» The New York Times.


L'autore: Marie Lu, nata nel 1984, vive negli Stati Uniti da quando ha lasciato Pechino nel 1989. Ha lavorato nell’industria dei videogiochi ma ora scrive a tempo pieno. Ama l’elettronica, i cupcakes, le persone allegre e l’animazione. Odia invece andare in palestra.
Il suo sito: http://marielu.org

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...