lunedì 11 novembre 2013

Le Terre Magiche di Midendhil di Davide Simon Mazzoli

Sperling & Kupfer - Pagg. 416 - Euro 14,90

ESISTE UN LUOGO LONTANO IN CUI TUTTO HA AVUTO ORIGINE. UN LUOGO IN CUI VIVE LA MAGIA E IL BENE E IL MALE SI CONFONDONO. QUEL LUOGO È MIDENDHIL.

Trama: Un paesino della Toscana, oggi. Il primo anno di liceo, si sa, può essere difficile. Ma per Leonardo è molto più che difficile. È un incubo. Il professore di scienze non perde occasione per tormentarlo e la ragazzina per cui ha preso una cotta colossale non lo degna nemmeno di uno sguardo. Povero Leo. Le cose non potrebbero andare peggio. O forse sì? In effetti, la situazione si complica. Leo comincia ad avere strane visioni. Visioni che lo tormentano giorno e notte e che lo trasportano in un mondo sconosciuto. Terrorizzato, Leo chiede aiuto alla sua famiglia e scopre così un segreto incredibile: al centro dell’Universo si nasconde una terra chiamata Midendhil, e Leonardo ne è l’ultimo custode. Ora Midendhil è in grande pericolo perché il Nero Sovrano ha tentato di rubare le otto sfere di Sidhit che regolano l’equilibrio dell’Universo. Spetta a Leonardo riportare le sfere a Midendhil e salvare così l’Universo intero. Una missione difficile, quasi impossibile. E Leonardo è solo un ragazzino. Riuscirà a sostenere il peso di un destino tanto straordinario?



UN ROMANZO FANTASY CON UNA GRANDE FORZA IMMAGINIFICA CHE È ANCHE  UN PROGETTO GLOBALE: SI SVILUPPERÀ ATTRAVERSO IL SITO WEB WWW.MIDENDHIL.COM/IT, UN’APP E UN FORMAT TV DI ENDEMOL.

MIDENDHIL DIVENTERÀ POI UN GRANDE CENTRO DIVERTIMENTI A ORLANDO, IL MIDENDHIL EXPERIENCE, E IN FUTURO UNA SERIE DI PARCHI A TEMA IN ITALIA, I MIDENDHIL ADVENTURE.

LA PRIMA GRANDE GIOSTRA DI MIDENDHIL SARÀ PRESENTATA ALL’ATTRACTION EXPO IAAPA 2013 IN PROGRAMMA A ORLANDO DAL 19 AL 22 NOVEMBRE.

IL ROMANZO SUPPORTA IL PROGRAMMA ALIMENTARE MONDIALE (WFP) E NE SOSTERRÀ I PROGETTI NEI PAESI PIÙ POVERI DEL MONDO.

L'autore: Davide Simon Mazzoli è nato a Milano nel 1980. Dopo aver frequentato la scuola di cinema, ha lavorato nell’azienda di famiglia che realizza casinò e parchi a tema in tutto il mondo e ha diretto la produzione artistica di Fantasy Kingdom a Gardaland. Vive a Orlando, Florida, con la moglie e il figlio Leonardo. Insieme al cugino Marco Mazzoli, deejay di Radio 105, ha pubblicato Radio-grafia di un dj che non piace (Rizzoli, 2011) e Non mollare mai (Mondadori, 2012). Nel 2012 ha anche firmato un thriller, Lo specchio del male (Tre60).

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...