My Secret Wish #29

by - lunedì, ottobre 07, 2013


Buon Pomeriggio entucci siete curiosi di scoprire cosa è entrato a far parte della mia libreria questa settimana? Be eccovi l'elenco completo di 2 settimane piene piene hihihi me felice *__*  ma prima... 

Questa rubrica nasce con lo scopo di mostravi i miei desideri segreti "Libri Acquistati Recentemente, Libri Vinti Tramite Giveawey, Libri Inviati Dalle Case Editrici e in occasioni speciali" Diciamo che e la versione aggiornata di "In My Mailbox" ^_^

Libri Acquistati
Il Grimorio Di Madame Ippo
Il Grimorio è una sorta di diario segreto dove la strega conserva i suoi sortilegi e le sue esperienze di occultismo. Questo progetto è molto originale perché è il concentrato di una lunga e attiva ricerca dell'autrice nel campo esoterico, girovagando per il mondo, da Salem, la città delle streghe, alle terre druidiche della Scozia e dell'Irlanda. "Il Grimorio di Madame Ippò" è un manuale per giovani streghe apprendiste e per chiunque sia attratto dalla magia bianca. Nel cofanetto sono inclusi due libri. Uno "Incantesimi pozioni e talismani" è un estratto dal manoscritto originale, l'altro, "Grimorio personale" è senza testo con pagine anticate scrivibili, proprio per essere riempito dall'apprendista, che col tempo si costruirà un Grimorio personalizzato. Nel primo libro, sono racchiuse ricette per pozioni, rituali, incantesimi, talismani apotropaici, mojo bag e amuleti, oltre a tavole di corrispondenza con le proprietà delle erbe, delle essenze e delle pietre.

The Kingdom - La Signora Dei Cimiteri, Amanda Stevens  

Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere.

Perché c'è un cimitero in fondo al lago? Perché vengo attirata di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco?

C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.

La Profezia Perduta Di Dante, Francesco Fioretti
 Dante ha solo diciotto anni quando si innamora di Beatrice, ma la giovane è promessa sposa a ser Mone dei Bardi. Il loro è, dunque, un amore impossibile. Per distoglierlo dalla sua insana passione, Guido Cavalcanti, amico fraterno dell’Alighieri, lo convince ad accompagnarlo a Bologna, per seguire le lezioni dell’aristotelico fiorentino Taddeo Alderotti. Ma quando i due arrivano in città, Malatesta da Verrucchio, signore di Rimini, li manda a chiamare in gran segreto. Lo spettacolo che li aspetta una volta raggiunto il luogo dell’appuntamento è terribile: due cadaveri abbracciati nel rigor mortis. Sono Paolo e Francesca, trafitti da un unico colpo di spada. Dante e Guido sospettano subito di Gianciotto, marito di Francesca e fratello maggiore di Paolo. Ma il podestà di Pesaro sembra essere ancora all’oscuro di quel delitto. Il Malatesta esorta allora il Cavalcanti, in nome della sua antica amicizia con Paolo, a indagare nell’ambiente fiorentino. Quando era Capitano del Popolo a Firenze, Paolo aveva stretto contatti commerciali con alcuni banchieri fiorentini legati ai Cerchi e ai Portinari. Chi, nella città del Fiore, poteva desiderare la sua morte e quella di Francesca? Sarà Dante a sciogliere l’enigma, prima di immortalarlo nei versi più belli della Divina Commedia.

Salvata Dall'Amore, Iny Lorentz (Fuori Catalogo)
 La vita di Marie, figlia di un ricco commerciante della Germania del 1400, sembra essere segnata dal matrimonio combinato con il conte Ruppertus. Ma è proprio a questo punto, subito dopo la firma del contratto matrimoniale, che tra intrighi e colpi di scena inizia la sua vera e travagliata esistenza. Con un’accusa di condotta immorale, Marie incontra lo squallore della prigione, della violenza e dell’esilio fuori dalle mura della sua città natale. Quando scopre che il padre, sua unica speranza di salvezza, è stato sequestrato e ucciso, la ragazza giura vendetta. Vendetta a qualsiasi costo, anche quello stabilito dalla strada e dalla prostituzione.

Omaggio Delle Case Editrici: Linee Infinite, Giunti Y e Sperling e Kupfer
Il Sogno Dell'Incubo, Marta Palazzesi
Come vivere sapendo che nell’attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo stesso dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell’ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele.

Eclissi Gemelle, Silvia Marchesini
Il Gioco è finito, l’equilibrio è tornato a Fardan, ma per Blaidd e Frida, il tempo di stare insieme non è ancora arrivato. Costretti a vedersi solo nelle Notti Sacre, cercano un modo per spezzare il patto con la Signora della Morte, ma tutti i loro tentativi sembrano inutili. Blaidd, lontano dalla posi­tiva influenza umana di Frida, sente crescere in sé il potere dell’Incubo, ormai libero di manifestarsi e la sua nuova crociata lo porta a scoprire un inquietante se­greto, che potrebbe stravolgere la sua vita. Intanto, una misteriosa creatura arriva a Fardan. Nessuno conosce la sua identità e il suo unico scopo pare sia quello di eliminare il Pa­store dei Lupi. Un odio in appa­renza senza motivo, ma che affonda le sue radici in un passato da tutti dimenticato. Frida è sempre più sola e inerme, nel suo mondo popolato da creature spesso ostili e Sirio, un comune mortale che da poco si è unito al personale del rifugio, po­trebbe essere la strada per raggiungere quella vita normale, lontano da sortilegi e maledizioni, a cui lei anela ormai da tempo. Fra lotte per sopravvivere, incantesimi, inganni e segreti sve­lati, Blaidd e Frida affronteranno un viaggio interiore che li porterà a un inevitabile cambiamento, in grado di mettere a dura prova anche l’amore più profondo.

John King- Il Pirata Dagli Occhi Di Ghiaccio, Mauro Fantini
Mar dei Caraibi, anno 1700 Il dominio per le ricchezze del Nuovo Mondo è conteso tra le maggiori potenze europee. Spagna e Inghilterra sono sul filo del rasoio malgrado il trattato di pace in atto e la fine delle guerre di corsa le rendano due nazioni neutrali tra loro. Ma le apparenze ingannano. La Spagna sembra non rispettare i patti e quindi gli inglesi inviano nei Caraibi il loro ammiraglio più audace. Il governatore della Giamaica ­ passata da poco in mano agli inglesi ­ teme infatti una rivolta da parte degli spagnoli e chiede aiuto a Londra. L’incontro avviene segretamente, ma qualcosa va storto... Gli anni passano. John King, il figlio dell’ammiraglio inglese inviato nei Caraibi, vuole capire cosa sia realmente successo nella notte di tanti anni prima. Tutto porta a un tradimento da parte degli spagnoli, ma ben presto il corsaro scoprirà che la lotta per il potere e la supremazia è ben più complicata e che i segreti sono difficili da smascherare. Tra cospirazioni, battaglie in mare e avventure nel più affascinante mondo che la storia abbia mai conosciuto, rivivremo le gesta dei pirati e dei corsari del XVII secolo. Tra immaginazione e fatti storici realmente accaduti, il lettore si ritroverà catapultato sui velieri dell’epoca per rivivere le avventure di questi affascinanti personaggi che per secoli hanno infestato i mari di tutto il mondo. 

Dark Heaven - L'abbraccio Dell'Angelo, Bianca Leoni Capello
Dopo essersi rincorsi per molti secoli e per molte vite, Virginia e Damien si sono finalmente ritrovati. Ora però lui è un angelo caduto e, in quanto tale, l'amore gli è negato. Per ottenere il perdono delle più alte sfere celesti e vivere accanto alla ragazza che ama, Damien è costretto ad affrontare una prova difficilissima: resistere a una tentazione squisitamente umana. Ma, nel lungo cammino verso la felicità, gli ostacoli sono sempre in agguato. Le forze del male infatti minacciano tutto ciò che Damien e Virginia hanno di più caro. Soprattutto Penny e Francesco, gli amici di sempre...

Libri Regalati
The Sky Is Everywhere, Jandy Nelson
La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie