Tutti assieme per un viaggio bizzarro!!!

by - martedì, settembre 24, 2013

Carissimi entucci, oggi vi vogliamo invitare a partecipare alla bellissima e divertente iniziativa della casa editrice Sperling, in occasione dell'uscita del nuovo libro della scrittrice inglese Rachel Joyce, Il bizzarro incidente del tempo rubato.

La storia narrata si apre nel 1972, quando al tempo vengono convenzionalmente aggiunti due secondi, per allineare gli orologi alla rotazione terrestre. Un bambino di grande sensibilità, Byron, è molto colpito dalla notizia e si interroga: due secondi possono cambiare la nostra vita?

Questa è la domanda a cui dovrete rispondere, come? Semplice, con la cartolina che chi vorrà potrà ricevere direttamente da noi.
Se questa iniziativa vi incuriosisce e volete farne parte scriveteci il vostro indirizzo e quante cartoline volete, se per voi o i vostri amici e parenti. Noi vi manderemo la cartolina e voi dovrete scrivere come due secondi possono cambiare la vostra vita e poi mandateci la foto con quello che avete scritto e noi le posteremo sul blog e sui social.

Inoltre, per chi può vi invitiamo ad incontrare la blogger Valentina Diviti che partirà per un tour nelle piazze d'Italia e raccoglierà le storie delle persone a cui due secondi hanno cambiato la vita e dei ‘custodi del tempo’ come orologiai, campanari, impegati comunali addetti agli orologi pubblici.

Ai passanti distribuirà la cartolina dove tutti potranno raccontare i due secondi che hanno cambiato la loro vita. Le cartoline e le storie saranno poi diffuse sui social network.

Ecco a voi le tappe del tour di Valentina per chi volesse incontrarla:

Venerdì 27 settembre, Torino – Tettoia dell’orologio di Porta Palazzo
Sabato 28 settembre, Como – Piazza San Fedele
Venerdì 4 ottobre, Perugia – Piazza IV Novembre
Sabato 5 ottobre, Bologna – Piazza Ravegnana
Martedì 8 ottobre, Verona – Piazza Erbe
Sabato 12 ottobre, Lecce – Piazza Duomo

Allora che dite entucci partiamo tutti assieme per questo bizzarro viaggio? Dai su!!!!!

Ps. Alla fine del viaggio avremo come ospite la viaggiatrice Valentina per farci raccontare il suo viaggio, non perdetela!!!!

Le vostre amate blogger Arwen, Ilaria e Serena.

Ecco a voi le cartoline e Il Book Trailer Del Libro




Leggi Anche

5 commenti

  1. Ma è una cosa troppo troppo bella cielo!!! *_*
    io assolutamente voglio partecipare!
    Avete bisogno dell'indirizzo postale? Dove posso mandarvelo? :D
    Posso parlare della vostra iniziativa sul mio blog? ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Vincenza certo puoi condividere la nostra iniziativa sul tuo blog, piu partecipanti siamo meglio è ^_^ per il tuo recapito inviaci una e-mail a uno degli indirizzi che trovi nella sezione contatti ^_^

    RispondiElimina
  3. Questa idea è davvero bella, l'ho condivisa.
    Lascio il mio indirizzo mail

    RispondiElimina
  4. Questa idea è davvero bella, l'ho condivisa.
    Lascio il mio indirizzo mail

    RispondiElimina
  5. Ciao Emily inviaci un e-mail con il tuo indirizzo cosi da poterti inviare la cartolina

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie