Nuova Collaborazione

by - sabato, settembre 28, 2013


Un saluto ai cari entucci e alle mie gemelline! Per iniziare al meglio il week-end da oggi vi comunico che abbiamo una nuova collaborazione con la casa editrice La Gru. Ecco cosa si può leggere dal loro sito:


"La Gru nasce del 2010 e viene da un passato quinquennale come libreria editrice. In questi anni abbiamo avuto modo di conoscere il sistema distributivo italiano e abbiamo pertanto deciso, fin dall'inizio dell'attività, di bypassare la distribuzione e di appoggiarci direttamente alle librerie, dal momento che il meccanismo distributivo è obsoleto, logoro e mal funzionante.
La Gru rientra tra le 14 case editrici italiane segnalate come virtuose da Greenpeace.

 La Gru prende nome dalle mille gru di carta create da  Sadako Sasaki, una bambina che aveva due anni al tempo del bombardamento di Hiroshima. Secondo una antica leggenda chi avesse fatto mille origami raffiguranti una gru avrebbe potuto esprimere un desiderio e Sadako sognava la pace universale e la fine della sofferenza umana. Nel 1958 fu posata all'Hiroshima Peace Memorial una statua, raffigurante Sadako che innalza l'origami di una gru al cielo, impreziosita dalla frase: Questo è il tuo pianto. La nostra preghiera. Pace nel mondo.

 Le nostre edizioni vogliono contribuire all'unione degli opposti e all'apertura di cuori e menti a conoscenze diverse. Siamo alla continua ricerca di nuovi autori affinché tutti noi possiamo darci l'opportunità di diventare il cambiamento che vogliamo vedere."




Eccovi il link per poter accedere al loro sito http://www.edizionilagru.com/index.html


Leggi Anche

2 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie