Ilaria Marsilli, Aili Destini Incrociati (Recensione)

by - venerdì, settembre 27, 2013

Titolo: Aili Destini Incrociati
Pagine: 94
Prezzo: gratuito (scaricabile da iTunes e Issuu)

Trama: Aili ha quasi diciassette anni, il principe del nord ventitré. I loro destini si sono incrociati alla nascita di lei, in una locanda sul confine dei loro due regni, dove le loro madri, regine di due reami rivali, si sono rifugiate per sfuggire alla guerra che vede impegnati i loro mariti sul campo di battaglia. Aili nasce priva di vita, ma il mago che tiene nelle sue mani la dinastia reale del settentrione, sfrutta questa occasione per tessere un filo della sua tela, rianimandola tramite una magia alla quale il giovane principe si presta volontariamente donandole metà del suo cuore. Il sortilegio avrà durata diciassette anni. Entro quel momento, la giovane deve riconsegnare ciò che le è stato dato, pena la morte del ragazzo al posto suo.



Prima cosa degna di nota: la copertina.

E' splendida ed è la prima cosa che mi ha colpita.

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, lasciandomi trasportare dal racconto.

E' una storia semplice e complessa allo stesso tempo, ma non per questo, meno interessante.

Ho amato il modo di scrivere di Ilaria, scorrevole, preciso, mai ripetitivo e banale.

Posso definire questo racconto, una dolce e inaspettata fiaba che scorre leggera tra colpi di scena teneri, tristi e commoventi allo stesso tempo.

La consiglio a chi ama sognare, a chi ama la magia e le storie d'amore con la giusta dose di adrenalina.

Voglio precisare, che Aili Destini Incrociati, è il primo romanzo di Ilaria e ci tengo a precisarlo, perché dopo averlo letto, ho creduto che Ilaria avesse già alle spalle altre sue opere pubblicate, tanto sono rimasta colpita dal suo modo di scrivere.

Ringrazio pubblicamente Ilaria Marsilli per avermi contattata, proponendomi di leggere il suo romanzo.

Leggi Anche

1 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie