Nuove Uscite Narrativa Per Ragazzi

by - martedì, agosto 27, 2013


Lauren Oliver, Spindlers

Prezzo 14,00
Pagine: 304

LA TRAMA: Dopo il commovente Il Viaggio di Lili e Po Lauren Oliver, uno degli astri nascenti della narrativa per ragazzi americana, torna con un’ appassionante storia fantastica. Quando suo fratello Patrick cambia profondamente modo di fare dalla notte alla mattina, Liza sa esattamente cos’è successo: gli Splinders, delle creaturine dispettose che assomigliano a dei folletti, hanno rubato la sua anima!
Liza sa anche che lei è l’unica che può salvarlo. E per farlo dovrà andare nel regno di Sotto, dove scoprirà un mondo popolato di topi parlanti, talpe melomani e altre creature bizzarre. Fino a incontrare la regina cattiva…

L'AUTORE: Lauren Oliver, laureata in letteratura americana, è un’acclamata autrice che in America ha raggiunto i vertici delle classifiche. Ha lavorato per diversi anni come editor di libri young-adult. Adesso insieme alla poetessa Lena Hillyer e ad altre collaboratrici ha fondato la società che progetta e sviluppa libri per ragazzi The Paper Lantern Lit. Dopo il successo del suo primo romanzo Before I fall (pubblicato in Italia da Piemme Freeway con il titolo E finalmente ti dirò addio) ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Abita a Brooklyn e ama leggere, cucinare, comprare scarpe col tacco e ballare fino a tardi.


Per Piemme ha già pubblicato nella collana Freeway oltre a E finalmente ti dirò addio, Delirium  e Chaos, per Il Battello a Vapore Il viaggio di Lili e Po.

È molto attiva in rete sul suo sito www.laurenoliverbooks.com e dialoga con i lettori sul suo blog: http://lauren-oliver.tumblr.com/ coinvolgendoli in gare di scrittura e confrontandosi costantemente con loro in fase di stesura e lavorazione delle sue storie.

**********
Elisa Puricelli Guerra, La Foresta Degli Alberi Parlanti

Prezzo: 9,50
Pagine: 160

LA TRAMA: Ormai è certo: il sonnacchioso villaggio di Pembrose non è tranquillo come sembra, visto che c’è sempre bisogno dell’intervento della Compagnia delle civette! Nel piccolo porto del villaggio, alla foce del Fiume senza Fine, Minerva, Ravi e Thomasina trovano una bottiglia di vetro con un messaggio. È una richiesta urgente d’aiuto ed è firmata Morgana. L’unico modo per scoprire chi l’ha scritta, decide Minerva, è risalire il fiume che attraversa la foresta di Rowan, un luogo impervio su cui circolano molte misteriose leggende. Si dice infatti che glialberi di Rowan siano in realtà gli abitanti dei villaggi vicini, tramutati in piante secoli prima. Ravi è titubante, ma Thomasina, neanche a dirlo, è d’accordo con Minerva: a una richiesta d’aiuto si deve sempre rispondere. E poi… cosa c’è di più bello di una nuova avventura?

L'AUTORE: È nata a Milano, ma sogna di trasferirsi a Londra, dove ha trascorso diversi anni. Oltre che autrice, è traduttrice di libri per ragazzi. Con Il Battello a Vapore ha già pubblicato Principesse a Manhattan, Un principe azzurro a Central Park, Baci stregati a New York e Cuorenero.

*************

Lia Levi, Io Ci Sarò

Pagine: 192
Prezzo: 8,00

LA TRAMA: Riccardo e Lisetta, orfani, vivono con gli zii in due città diverse. Ma Riccardo ha fatto una promessa alla sorellina: "Se un giorno avrai bisogno di me, io ci sarò". E in quali pericoli maggiori ci si può imbattere nella vita se non quello di essere dei bambini ebrei nel bel mezzo delle persecuzioni razziali e della guerra? Riccardo, deciso ad andare da Ferrara a Roma per raggiungere la sorella, incontrerà mille agguati, vedrà di fronte a sé i malvagi, gli indifferenti e anche i buoni, finché non saranno i partigiani ad aiutarlo a mantenere la sua promessa. Lisetta e gli zii verranno salvati all'ultimo minuto, con uno spettacolare colpo di mano, quando già stanno per essere deportati. E Riccardo sarà in prima fila tra i salvatori.

L'AUTORE: Lia Levi vive a Roma, è giornalista (ha diretto per trent'anni il mensile della comunità ebraica Shalom) e scrittrice di libri per adulti e per ragazzi. Con Il Battello a Vapore ha pubblicato alcuni titoli nelle serie classiche del Battello a Vapore, oltre ai titoli fuori collana Che cos'è l'antisemitismo, Cecilia va alla guerra, La collana della regina e Maddalena resta a casa.



Leggi Anche

1 commenti

  1. Wow le nuove uscite della Piemme!!! Che bello!!! Quanti bei libri da leggere ;)

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie