Ilaria Militello, Pensieri (Recensione)

by - venerdì, luglio 12, 2013

Titolo: Pensieri
Pagine: 61
Prezzo: 11,90 €
Casa Editrice: egoEdizioni

Trama: Una raccolta di poesie, pensieri dedicati all'amore, all'amicizia e ai propri sogni. Parole che vogliono emozionare perché scritte con il cuore di chi sogna per far sognare.


Sembrano quasi dei testi per canzoni le poesie di Ilaria. Pensieri d'amore, d'amicizia, di vita di una giovane donna con dei sani valori e principi. Questo trasmette il libro. 

Anche la sua copertina, è talmente tanto bella, con colori così tenui e caldi, che subito ti senti coccolata e serena.

Ed ecco che chi legge questa raccolta, si abbandona al ritmo del proprio cuore che si risveglia al suono di quelle dolci parole e delle grandi emozioni in cui tutto e niente si mescola.

Personalmente ho trovato in questo tipo di pensieri qualcosa di più che degli sfoghi di una giovane fanciulla, ho trovato un percorso, un segnale, un grido, un pianto.

Mi ha commossa profondamente questo libricino. Ci ho trovato me stessa dentro. Sembra buffo, vero? In fondo non le ho scritte io.

Eppure sfogliando quelle pagine, non potevo fare altro che pensare al cuore puro di Ilaria e alla sua empatia nei confronti di chi legge le sue opere.

Sembra conoscere i pensieri più profondi e segreti di tante anime che come lei sognano. Un consiglio che da Ilaria nella presentazione è quello di farsi accompagnare da una musica dolce e rilassante mentre leggiamo i suoi pensieri, lasciando libera la mente.

Io l'ho fatto, mi sono lasciata trasportare completamente dalle sue parole, dimenticando per un po' tutte le cose negative che mi stanno attraversando la mente e sentendomi leggera.

"Parole che vogliono emozionare perché scritte con il cuore di chi sogna per far sognare", così scrive Ilaria sulla copertina posteriore del suo libro. Si, mi ha fatta sognare.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie