Anna Giraldo, OGD

by - martedì, maggio 07, 2013


Buona sera Entucci ecco una novità che porta il marchio Line infinite infatti e da poco che è in commercio il nuovo romanzo di Anna Giraldo OGD, Ovvero il Lato B di ogni cosa.


ISBN - 978-88-6247-101-5 
pag. 140
€ 10,00

È innamorata pazza di Londra, scrive per passione e mal sopporta il fidanzato tedioso. È bravissima a sognare a occhi aperti. Deve decidersi a mettere la testa a posto. Prendere ma­ rito. Avere un figlio, un gatto, magari qualche amica da invitare il sabato per un caffè. Ma quando nel bel mezzo del Tower Bridge incontra un affascinante sconosciuto a passeggio con una pantera nera al guinzaglio, tutte le sue certezze vengono meno. Iniziano così 24 ore deliranti: dalla cenetta galante in com­ pagnia di un improbabile anfitrione al rocambolesco colpo grosso al British Mu­ seum. Sogno o realtà? Due protagonisti d’eccezio­ ne per un’avventura ai limiti del grottesco. Un Lui, il fan­ tomatico Mr. Ogd, sfacciato, ambiguo e tremendamente seducente. Una Lei senza nome. Una storia firmata Διόνυσος e Anna Giraldo. Contiene il racconto “Christmas Wedding”. E se il giorno che hai sognato per tutta la vita si trasformasse in un incubo?

Piccolo Estratto: Trafalgar Square scintilla di luce propria e bru­lica ancora di turisti. «Qui ci siamo già stati!» osserva aspro Giorgio. «Ieri» continua dopo un istante di ri­flessione «siamo andati alla toilette laggiù.» Punta l’indice verso la National Gallery con un pizzico d’orgoglio per aver riconosciuto al volo l’edificio in cui ha fatto pipì. Guardo l’Ammiraglio Nelson in cima alla sua colonna «Hai battuto Napoleone, ma scommetto che questo qui non riusciresti a batterlo» gli sussurro in inglese veloce veloce. «Cosa?» mi domanda Giorgio, subito diffi­dente. «Nulla» alzo le spalle e mi incammino. Cerco di distanziarlo di qualche passo. È colpa mia, penso. È difficile amare Londra quanto la amo io. In fondo lui è solo un turista.

L'autrice: Anna Giraldo, sognatrice di professione, nella vita vera è laureata in Econo­mia e Commercio e lavora a Modena come consulente informatica. Non si capacita di aver passato i suoi primi trenta­ cinque anni scrivendo solo lettere commerciali, ma adesso si sta rifacendo. Ama viaggiare, degustare, felineggiare e, soprattutto, fantasticare. Prima di Ogd, ovvero il lato B di ogni cosa ha pubblicato con Casini editore, 436 e Thunder + Lightning, i primi due capitoli della Saga del giaguaro.

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie