1° Tappa GDL "Enelsin Artigton e la Petra Reggia"

by - mercoledì, aprile 10, 2013


Buona sera entucci, eccoci qui a riassumere i primi 5 capitoli del libro Enelsin Artigton e la Petra Reggia di Annarita Pizzo. In questa prima parte iniziamo a conoscere i personaggi principali Adrian, Malcom, Alan, Perfidus, Lord Doneux, seguiti da Madame Ventimille e uno strano uccello magico chiamato Lumerpa. Sin da subito si capisce che nel complesso, il libro si baserá principalmente sulla magia, e questo mi fa moooooooooolto piacere. Infindeiconti chi mi conosce sa che i libri che trattano questo tema li adoro e spalanco gli occhi alla loro vista ^_^.

Diciamo che la scrittrice ha avuto molta fantasia a scegliere i vari nomi, non so se dietro ci sara qualche studio ma sinceramente, io non avrei mai pensato a chiamare una bevanda Bromusasperio, oppure una spece di bussola Bussoramosa XD. In un primo momento non riuscivo a capire di cosa si trattasse anche perchè non c'è una descrizione specifica o approfodita su questi oggetti, ma ho dato sfogo alla mia fantasia ed ho imaginato che siano bevande di qualche intruglio di erbe e frutti XD. Devo dire la verità leggendolo c'è stato un momento che mi sono messa a ridere come na pazza per il balbettare di Sky il tirapiedi di Lord Doneux troppo forte xD.

A quanto ho capito la Petra Reggia è un cristallo magico e Perfidus - il cattivo di turno - lo brama e non solo lui diciamo che ci sono tanti maghetti che girano intorno a questo misterioso cristallo. Infindeiconti siamo solo ai primi 5 capitoli proseguendo scommetto che ne vedremo delle belle *__*, tra tutti i personaggi citati fin'ora diciamo che colgo parecchio interesse sulla Lumerpa e anche Adrian non mi dispiace. L'ambientazione mi ricorda un pò Hogwarts della saga di Harry Potter. Invece Voi cosa ne pensate di questi primi capitoli? Quale il personaggio che vi ha maggiormente incuriosito fino Ad ora?

Leggi Anche

7 commenti

  1. Grazie Arwen!
    Sono contenta che ti piaccia la mia ambientazione magica...
    Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli?
    A voi scoprirlo
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Beh, non lo so.
    Mi sono venuti naturali, sarà la mia fervida fantasia...

    RispondiElimina
  3. si infatti teso sono curiosissima ma da dove ti sono usciti quei nomi strani non lo so XD, ci vuole veramente tanta fantasia e te ne hai da vendere ^_^

    RispondiElimina
  4. Cissa cosa ne pensano gli altri :D sono curiosa di ascoltare i loro pareri :D

    RispondiElimina
  5. anche io sono ancora ai primi capitoli, devo ancora farmi un'idea precisa... ma apprezzo lo stile fresco dell'autrice!

    RispondiElimina
  6. leggo tanti libri di generi diversi, e non sono mai stata una sfegatata fan dei libri che parlano di magia, ma questa storia, dopo il primo e difficile approccio delle pagine iniziali dove vengono disseminate divertentissime descrizioni di oggetti, bevande, piante davvero singolari, posso affermare che inizia ad assottigliarsi una trama davvero interessante e avvincente.....devo fare i complimenti all'autrice che possiede una grandissima fantasia e creatività, si trovano poche autrici o autori italiani capaci di creare un mondo così vario e strampalato, ma che trovo davvero grazioso e simpatico. devo dire che dalla lettura si evince che l'autrice nella sua vita ha avuto a che fare molto con piante e fiori, ne ha una conoscenza approfondita che le ha permesso di celare dietro termini inverosimili anche un po' di verità...

    RispondiElimina
  7. Mi Trovo d'accordo con voi nel dire che ho davvero apprezzato lo stile della scrittrice e la sua fantasia, che mi ha catapultato in un mondo magico, liberando le redini della mia immaginazione, pur non avendo letto tanti libri di questo genere... sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie