Nuove Uscite Mondadori

by - giovedì, aprile 25, 2013


Francesco Falconi, Muses La Decima Musa

Titolo: Muses. La Decima Musa
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori “Chrysalide”
Numero di pagine: 492
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013

Trama: Alice De Angelis ha percorso fino in fondo la strada pericolosa che l'ha portata a conoscere il suo passato. Ha scoperto l'origine del suo dono e il potere devastante delle nove Muse. Quella strada però l'ha fatta precipitare in un baratro: la sua vita è appesa ad un filo sottile su cui scorrono misteriose immagini di un presente che lei non può più vedere. Immobilizzata in un letto, legge negli occhi delle altre Muse violenza, passione, potere. Tutto va verso lo scontro finale. Se Alice vuole sopravvivere non può fare altro che tornare ad affrontare il passato , combattere oltre se stessa e scoprire il segreto della Decima Musa.

Melissa Mayer, Scarlet Cronache Lunari

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori “Chrysalide”
Numero di pagine: 432
Prezzo: € 17,00
Data di pubblicazione: 30 Aprile 2013

Trama: Androidi ed esseri umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna... Mentre Cinder tenta in ogni modo di scappare dal carcere in cui è rinchiusa, dall'altra parte del mondo Scarlet Benoit cerca disperatamente la persona a lei più cara, sua nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Nella ricerca arriva ad aiutarla Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e insieme partono per Parigi. Qui incontrano, per caso, proprio Cinder. Con lei dovranno battere sul tempo la malvagia Regina lunare Levana, disposta a fare qualsiasi cosa per indurre il bel principe Kai a sposarla. Qualsiasi cosa: anche scatenare la guerra più distruttiva di tutti i tempi.

Leggi Anche

2 commenti

  1. "Scarlet" mi incuriosisce tantissimo, essendo io una grande patita dei "retelling" delle fiabe classiche rilette in chiave personale dai giovani scrittori della nostra epoca! :D Prima però dovrei leggere "Cinder", il primo volume: per ora me lo sono perso!:( I libri di Falconi, per il momento, non mi ispirano più di tanto... ma in futuro, chissà! Mai dire mai, è il mio motto di lettrice! ^^

    RispondiElimina
  2. anche a me incuriosisce tantissimo, ma anche la decima musa mi attira sono indecisa su quale dei 2 comprare XD

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie