Nuove Uscite Sperling

by - mercoledì, marzo 27, 2013



Pagg. 256
€ 15,00
Uscita: 9 aprile 2013

IL Gusto Del Peccato, Perche vizi e tentazioni fanno bene
di Simon M. Laham

«SIMON LAHAM HA GUARDATO LA FACCIA MENO SCONTATA DELLE NOSTRE DEBOLEZZE SCOPRENDONE GLI INTRIGANTI PUNTI DI FORZA.» – LA REPUBLICA

LA SCUSA PIÙ GODIBILE PER CEDERE ALL’ETERNA TENTAZIONE DEL PECCATO

Trama: Fino a ieri pensavamo che il vizio fosse la scorciatoia migliore per l’inferno; oggi scopriamo che peccare è un dovere. Le tentazioni capitali che la Chiesa ha sempre condannato (lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, superbia e invidia) hanno insospettate virtù. Chi dorme a lungo piglia più pesci perché ha una mente reattiva e veloce; chi ha appena mangiato una fetta di torta fa beneficenza più volentieri; l’invidia spinge a porsi obiettivi alti e sprona la creatività. Ora lo dice anche la scienza: ci sono ottime ragioni per indulgere nei sette peccati capitali. Oltre al nostro piacere personale.


 *******
Pagg. 288
€ 16,90
Uscita: 9 aprile 2013

Il Primo Caffè Del Mattino di Diego Galdino

ECCO A VOI IL NICOLAS BARREAU ITALIANO, CON UN’IRESISTIBILE COMMEDIA ROMANTICA SULLO SFONDO DELLA CITTÀ ETERNA

L’AUTORE È UN GIOVANE ESORDIENTE CHE COME IL PROTAGONISTA DEL LIBRO, FA PROPRIO IL BARISTA

LA TRAMA Massimo ha un bar in centro a Roma e non si è mai innamorato davvero. D’altra parte sta bene anche da solo, in compagnia dei suoi affezionati clienti con cui ogni mattina saluta la giornata tra rumore di tazzine, profumo di caffè e brioche, e pettegolezzi. L’ultima novità non è delle più allegre: l’anziana signora Maria, che da tempo non usciva più di casa, è morta nella notte. Massimo le portava il caffè ogni giorno: e adesso chi verrà ad abitare nel suo appartamentino sopra il bar? La risposta a questa domanda entra come una piccola furia nel bar in un giorno di pioggia: si chiama Géneviève, è francese, timida e bellissima, ed è una lontana parente della signora Maria. Peccato che… beva solo tè. Per fortuna l’amore non bada a queste cose…

Leggi Anche

1 commenti

  1. Ciao Arwen..nick stupendo!
    Interessanti le tue recensioni dei libri. Grazie per essere passata da me. Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi. Nottina ^_^

    Template bellissimo...compliementi! Mi piace molto il genere fantasy.

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie