I Love Song

by - martedì, marzo 26, 2013



I Love Song è una rubrica ideata da me dove al suo interno vi parlero della musica che mi piace rock, celtica, sinfonica qualunque essa sia. Voglio iniziare col parlarvi di un chitarrista che farà storia ve lo assicuro si chiama Joe Satriani. Chitarrista di grande fama negli stati uniti e anche qui in italia io l'ho conosciuto grazie ad un mio carissimo amico e da allora non sono riuscita a staccarmi dai suoi assoli non mi credete ascoltate un pò

Cryin


Queste è una delle mie preferite, per non parlare di Crowd Chant, Starry Night e tantissime altre. Esso è di origini italiane infatti nel suo primo live in italia, a Trezzo sull'Adda esordì con la frase "Buona sera a tutti mi chiamo Giuseppe Satriani" confermando le proprie radici. Il suo primo album (Not of This Earth) viene pubblicato solo nel 1986, maestro di Andy Timmons - anch'esso chitarrista famoso - e grazie al suo aiuto che Satriani troverà un accordo per la pubblicazione del suo primo album con la Relativity Records, ma il vero successo arriva nel 87 con la pubblicazione del suo secondo album intitolato Surfing With The Alien, che gli frutterà il disco di platino e verrà eletto miglior album chitarristico dell'anno. Recentemente sul suo sito ufficale annuncia l'uscita di un nuovo album, intitolato Unstoppable Momentum, che vedrà luce a maggio.


 Starry Night


Crowd Chant


Duello con Andy Timmons



Spero di aver stuzzicato la vostra curiosità alla prossima

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie