Fantasy Author #19

by - martedì, febbraio 05, 2013

Buona sera entucci oggi voglio parlarvi di una scrittrice esordiente Lucilla Leone Autrice del libro Indio Conosciamola insieme:


Lucilla Leone 37 anni, sposata e con due splendidi figli che adora, vive nella tranquillità della campagna alle porte di Roma. La sua passione per la letteratura nasce nell’adolescenza, quando incuriosita si avvicina alla lettura fino ad allora ignorata, assaporando così vari autori classici e contemporanei, tra i quali lei predilige Ernest Hemingway, Jane Austen, Stephen King e, da poco ma non per questo meno, Glenn Cooper.
Assistente all’infanzia di professione, coltiva molti hobbyes, tra i quali naturalmente la lettura, la scrittura che spera un giorno possa diventare la sua principale occupazione, la cura di diversi blog e pagine dove recensisce e intervista autori esordienti. In passato ha già scritto qualche racconto e un romanzo andato perduto, ma nonostante i commenti positivi di chi ha potuto leggerli, non ha mai pensato di poter scrivere per pubblicare. Almeno fino al Dicembre 2011, quando in pausa dal lavoro per la recente seconda maternità, è arrivata l’ispirazione per scrivere Indio. Un Romanzo tra il thriller e l’avventura, con un’infarinata di fantasy, ma diverso dal filone dei vampiri, tema oramai ripreso e rielaborato più volte in diverse chiavi, che da qualche anno a questa parte va per la maggiore.
Tra i vari impegni giornalieri, tra cui lo studio ( segue un corso impegnativo ma molto gratificante che farà di lei un’operatrice socio sanitaria a livello professionale) la famiglia e il lavoro (quando c’è!) riesce a ritagliarsi uno spazio di tempo da dedicare ai suoi scritti: è già impegnata infatti alla stesura di un nuovo Romanzo. Ma per ora Top secret!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie