Una Bellissma Sorpresa

by - martedì, gennaio 01, 2013

Buon Anno tesoriniii com'è andato il cenone ieri sera io mi sono divertita un casino tutti i parenti riuniti al tavolo aspettando il nuovo anno i botti  i brindisi davvero una bella serata ^_^ come iniziare il nuovo anno be vi diro una cosa sta mattina controllando la posta mi sono trovata un e-mail la quale mi ha molto incuriosito al suo interno c'era questo link http://www.elboligrafodegelverde.com/?page_id=879 ho iniziato a leggere questa storia e soo rimasta veramente affascinata dal coraggio che ha avuto lo scrittore Eloy Moreno per far conoscere il suo romanzo d'esordio Ricomincio Da Te ed eccomi qui a parlarvi di questo libri che molto presto entrerà a far parte della mia biblioteca segreta

Titolo: Ricomincio da te
Autore: Eloy Moreno
Editore: Corbaccio
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2012
Prezzo: 16,40 Euro
Pagine: 380
ISBN: 978-8863803143
IL LIBRO          
     
È un uomo come tanti. Una moglie, un figlio piccolo, un impiego in una società di software, colleghi, genitori, suoceri, giornate scandite dalla routine del lavoro, una vita famigliare ridotta a monosillabi di saluto la sera e la mattina, sempre più arida, sempre più marginale. Eppure da bambino non era così. Aveva dei sogni: per esempio costruire un capanno per starci con il migliore amico. E quello è stato il suo primo e più grande fallimento: qualcosa è andato storto, quell’estate la sua infanzia è finita. Ma adesso sente che è arrivato il momento di riprendersi il tempo che ha perduto, di riconquistare l’amore della moglie, la stima di se stesso. Ha un piano per ricominciare, ma non osa nemmeno confessarlo alla moglie: ormai è così distante, indifferente, forse ha un altro. Lui sospetta di tutto e di tutti, si sente braccato a casa e in ufficio, organizza piani per vendicarsi di chi considera ormai i suoi ex: la sua ex moglie, i suoi ex amici, i suoi ex colleghi... Ma il sogno rimane, e non è detto che nel modo più impensabile e assurdo non riesca a realizzarsi.
     
I GIUDIZI          
     
"Ricomincio da te conferma che i miracoli editoriali esistono."
Qué Leer
"Ogni tanto succede: un’opera letteraria può essere come un film che finisce bene."
ABC
     
UN BRANO           
"È già l’una e mezzo di notte e continuo a non avere sonno. Lei dorme da ore, tante quante ne sto trascorrendo io a rivangare i vecchi tempi, i giorni d’infanzia, quei momenti che custodisco come un tesoro. Sono passati tanti anni da quel periodo, dalle estati insieme, dalla libertà di essere bambini, dall’euforia di avere ancora tutta la vita davanti... Come mi piacerebbe riavvolgere il tempo, ritornare a quegli anni in cui nacque un rapporto — il mio con Toni — che poi non è approdato in nessun posto. Ho ripensato alla mia infanzia per colpa del progetto che mi è venuto in mente: i Pirenei sarebbero un bel posto per ricominciare. Non so, forse ho tanto fegato solo sotto il lenzuolo, e magari appena mi alzo, da qui a qualche ora, mi dimentico di tutto..."

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie