Blog Walking #3

by - venerdì, dicembre 21, 2012

Buona sera mio Caro Diario è miei cari Ent ritorna la rubrica Blog Walking con cadenza bisettimanale. Essa consisterà nell'intervistare un mio vicino per farvi conoscere il suo blog e le sue passioni, oggi e venuta a trovarmi Reina del blog 
Create your own banner at mybannermaker.com!

- Ciao Reina benvenuta nel mio angolino segreto mi fa molto piacere averti come ospite quest'oggi Parlaci un pò di te?

Ciao cara Arwen, grazie infinite per avermi ospitata nel tuo magico angolino! Sono davvero felice di essere qui. Non sono molto brava a parlare di me. Sono una persona molto timida e riservata. Amo le sere d'inverno passate al caldo a leggere un libro. Sono una studentessa universitaria che tenta di aprire la strada a un futuro che mi permetta ancora di sperare e sognare. Ho una meravigliosa gatta e sono zia di un nipotino che adoro. Amo leggere, disegnare, cucire e recitare. Mi sento a casa tra meravigliosi boschi, nel silenzio e vivo dei libri di Tolkien. Sono assetata di conoscenza, una persona molto curiosa che si pone sempre mille domande. Odio la televisione e praticamente non la guardo mai. Amo scrivere e scrivo storie perché scrivere fa parte di me e non potrei farne a meno.

- Come è nato il tuo blog?

Erano anni che pensavo di aprire un blog, ma avendo moltissime passioni non sapevo mai da dove cominciare e insicura come sono pensavo che nessuno l'avrebbe mai seguito e che non aveva senso scriverlo per me. Perdevo tempo tra mille dubbi e finivo per non cominciare. Il desiderio però di condividere le mie passioni con altre persone non è mai svanito. Dopo essermi iscritta ad anobii ed essermi aperta davvero ad internet, ho sentito il bisogno di un angolino tutto mio dove poter condividere le mie letture. A casa sono l'unica che legge e non ho nessuna amica nella mia città che condivide questa passione. Quindi ho deciso di aprire il blog e concentrarmi sui libri per non imbattermi nuovamente nella confusione che non mi aveva mai permesso di fare il grande passo. Un blog è un vero e proprio impegno e ci tenevo a dargli le attenzioni che meritava. Quindi un pomeriggio di novembre ho finalmente scritto il primo post (dopo diversi giorni di titubanza) e tutto ha avuto inizio portando a risultati che mai avrei creduto possibili. Ora il blog si è ampliato e raccoglie tutto ciò che amo, non parla più solo di libri e ne sono felice, anche se non si smette mai di migliorare e imparare (per fortuna!)

- Quando é nata questa tua passione?

La passione per i libri credo che nel mio caso sia innata. Non so nemmeno io come e perché è cominciata, ma fin da bambina mi sono sempre sentita attratta dai libri, sentivo quasi come un richiamo verso questi misteriosi contenitori di storie. Non vedevo l'ora di imparare a leggere. A casa mia nessuno legge quindi non avevamo libri in casa e nessuno mi ha trasmesso questa passione. Sono sempre stata molto fantasiosa, quindi credo sia stato questo a spingermi a leggere. Dopo il primo libro però l'amore per i libri è sbocciato e non ho più smesso di amarli, fin da quando avevo 6 anni. Leggevo di continuo e chiedevo libri al posto dei giocattoli perché appunto non avevo libri in casa se non quelli che mi regalavano e non erano molti. Non potendo comprarne rileggevo continuamente lo stesso libro fino a quando non ne ricevevo uno nuovo. I libri hanno sempre fatto parte della mia vita e non potrei vivere senza.

- Hai qualche Hobby in particolare oltre ai libri ?

 Si, ne ho molti. Oltre a leggere e scrivere amo cucire, disegnare e recitare (anche se le ultime due le ho abbandonate). Mi piace creare con le mie mani. E ovviamente ho moltissime altre passioni oltre che hobby. E alcuni hobby purtroppo per il momento non posso portarli avanti.

- Se dovessi affrontare un lungo viaggio quale libri porteresti con te?

Non è semplice come domanda anche perché dipende da molte cose. Se dovessi portarmi i libri che amo di più vediamo... Tutti i libri di Tolkien, "Via col vento" di Margaret Mitchell, "Jane Eyre" di Charlotte Bronte, "Se è una bambina" di Beatrice Masini, "La storia" di Elsa Morante, "Momo" di Michael Ende, "Il piccolo principe" di Exupery, "Spada nella Tempesta" di David Gemmell direi che può bastare per adesso...
- Collabori Con Qualche Casa Editrice? Se si ti trovi bene a collaborare con loro?
Si. Come mi trovo con loro dipende dalla politica della Casa Editrice e dal referente. Ma generalmente non ho mai avuto problemi, mi trovo abbastanza bene, ho avuto la fortuna di trovare quasi sempre persone gentili e disponibili. Se mi trovo male evito di collaborare così non ci sono problemi.

- Ti è mai venuto in mente di scrivere un libro?

Si e l'ho fatto. Adesso ho ripreso in mano il secondo in ordine di tempo per sistemare alcune cose e poterlo terminare.

- Tra tutti i libri che hai letto qual'è il tuo preferito?
Questa è dura. Dico sempre "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien per vari motivi, primo tra tutti il valore affettivo che mi lega a questo libro. In poche parole questo libro rappresenta la mia anima. Non potrei essere la stessa senza le parole del Professore. Eppure penso che non sia il suo più grande capolavoro, in ogni caso rimane il mio preferito in assoluto per ciò che ho detto prima. Quel libro mi fa sentire a casa.

- C'è un libro che rileggi ogni anno?

Si, "Il Signore degli Anelli". Ma in generale fino a due anni fa ho riletto ogni libro della mia libreria almeno due volte.

- Cosa stai leggendo in questo momento?

Sto rileggendo "Lo hobbit" di J.R.R. Tolkien.
- Vuoi darci qualche anticipazione sul libro che stai leggendo?

Anticipazione? Oddio... Vediamo... Non mi viene in mente niente da poter dire senza sembrarmi o inutile oppure sbagliato. Posso dire che ci sarà un importante incontro con un drago e una battaglia memorabile.
- Bene siamo arrivati alla fine spero ti sia divertita a stare in mia compagnia ti ringrazio infinitamente per avermi concesso questa piccola intervista spero tornerai a trovarmi.

Grazie a te per avermi invitata! è stato davvero piacevole fare quattro chiacchiere insieme. Tornerò presto e anche tu sei sempre la benvenuta al Portale Segreto!

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie