Recesione: Le Cronache del Mondo Emerso

by - giovedì, novembre 08, 2012

 La Missione Di Sennar

Titolo: La missione di Sennar
Autore:
Troisi Licia
Prezzo:
€ 16,00
Dati:
2004, 404 p., rilegato
Editore:
Mondadori


"Proseguono le avventure della giovane guerriera Nihal, l'ultimo mezzoelfo esistente nel Mondo Emerso, e dell'inseparabile amico mago Sennar. Insieme combattono contro le forze del Tiranno deciso a conquistare le Terre libere e ad assoggettarne tutti gli abitanti per mezzo della stregoneria. Adesso Nihal è alle prese con il mistero della Lacrima, una pietra che sembra dotata di enormi poteri, mentre Sennar è partito alla ricerca delle Terre Sommerse, un continente di cui i secoli hanno cancellato le tracce. Per ritrovarlo, Sennar è costretto a imbarcarsi su una nave pirata e combattere contro i mostri del mare."


Attenzione di seguito anticipazioni sulla trama!

Eccoci ritrovati ad una nuova recensione, una settimana fa piu o meno ho finito di leggere il secondo libro delle cronache del modo emerso "qui troverete la recensione del primo libro" rispetto al primo in questo nuovo capitolo l'attenzione non ricadre solo su Nihal, ma anche su Sennar inffatti, come da titolo, esso intraprendera un'avventura alla ricerca di nuovi alleati nel mondo sommerso dove grazie all'aiuto della piratessa Aires e di una mappa trovatta nella biblioteca del consiglio, Sennar riuscirà a raggiungerlo. Qui conoscerà la bella Ondine la quale si innamorerà di lui, ma il suo amore non verra ricambiato perchè il nostro Sennar è innamorato della bella guerriera Nihal che nel frattempo viene nominata Cavaliere Di Drago a tutti gli effetti, ma nonostante tutto i fantasmi del suo passato continuano a tormetarla giorno e notte e non sembrano affievolirsi, fino a quando non entra in scena la bella Soana che le racconta del viaggio che ha intrapreso alla ricerca della sua maestra di arti magiche Reis, la quale le chiese di volerla incontrare. Nonostante tutto Soana sconsiglia a Nihal di andarla a cercare ma lei insieme a Laio e a Sennar che nel fra tempo è rientrato dalla sua missione, si recano alle cascate Nael dove trovano la gnoma Reis che le rivela come uccidere il tiranno. Per concludere, la lettura risulta molto scorrevole e anche ricca di colpi di scena la scrittrice ha datto un ottima descrizione dei luoghi e degli incontri che avvengono nel susseguirsi dei capitoli non mi rimane che attribuirgli 5 stelline
Mio Voto: 5/5

 Alla possima recensione 
 Arwen

Leggi Anche

2 commenti

  1. Condivido pienamente il tuo voto positivo, ho letto tutte e tre le trilogie del Mondo Emerso, e trovo che Licia Troisi ha creato un mondo fantastico ben tratteggiato e coinvolgente e lo gnomo Ido è un personaggio straordinario che mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. questo libro mi interessa proprio,i miei generei preferiti son tanti!

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie