Covers Thinking #5

by - giovedì, novembre 29, 2012



Ciao A tuttiii eccoci in una nuova puntata della rubbrica Covers Thinking "Copertine Pensanti", una rubbrica ideata da me dove ogni giovedì scegliero la copertina di un libro é daro un mio parere professionale sulla grafica, oggi ho scelto

  Il Bacio Della Morte: Marta Palazzesi
 
Titolo: Il bacio della morte
Autore:
Marta Palazzesi
Pagine:
384
Dimensioni:
12,5 x 18 cm.
Copertina:
Cartonato con sovraccoperta
Prezzo:
€ 12,00
Uscita:
16 Gennaio 2013
ISBN:
9788809041301
EBOOK:
Disponibile anche in ebook 

he he scommetto che questa copertina ultimamente si vede molto spesso in rete tra blog , forum e siti vero hihi, Questa cover mi ha colpito sin da subito mi piace questa figura centrale che domina su tutta la struttura e anche le decorazioni floreali stanno molto bene nell'insieme non ingombrano e risultano gradevoli alla vista. Andando piu nello specifico visto che la nostra protagonista principale Thea ha il potere dei sogni mi sembra azzeccatissimo questo sfondo di nuvole che preannunciano tempesta e anche l'aggiunta dei decori floreali danno l'impressione di essere in un sogno, posso dire che in questa cover c'è Teatralita "messa a risalto dai colori e dal font un po ghotico utilizzato nell'intestazione dell' libro" e Semplicita "messa anch'essa a risalto sia dall'elabborazione grafica che dalla scelta dei singoli soggetti"  in base ha questi criteri ecco i miei voti

Scelta del Soggetto: 9
Scelta del Font: 10
Elabborazione Grafica: 9
 
Giudizio Complessivo: 9.5 su 10

Leggi Anche

0 commenti

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie